La telecamera di sicurezza ha immortalato il cane che salva il fratellino dalla piscina
Una storia davvero incredibile dimostra quanto sia importante l'amicizia per i cani
Alcune volte i nostri amici a quattro zampe possono cacciarsi in brutte situazioni senza rendersene conto. Non sempre sono in grado di quantificare i rischi che corrono, infatti alcune volte è possibile vedere animali che compiono azioni davvero molto pericolose. Possono mettere a repentaglio la loro salute. Per fortuna, i cani solitamente sono in compagnia. Tra di loro cercano di aiutarsi per evitare il peggio. È proprio questo il caso, la telecamera di sicurezza ha immortalato il cane che salva il fratellino dalla piscina.
Uno spiacevole evento è avvenuto quando Byron Thanarayen e sua moglie erano usciti dalla loro casa. I loro cani erano rimasti fuori in giardino, come al solito. Per sbaglio però, il loro cane Chuck, di piccole dimensioni è scivolato dentro la piscina mentre camminava lì vicino. Il cagnolino essendo piccolo e anziano faceva difficoltà a rimanere a galla. Purtroppo però, non riusciva a sollevarsi fuori dall’acqua. Il cane si avvicinava al bordo della piscina ma non trovava nessun a appiglio su cui appoggiarsi per spingersi fuori.
Il secondo cane della coppia, di nome Jessie, ha sentito Chuck piangere. A tal proposito si è precipitata verso il suo amico per vedere cosa fosse successo. Il cane si trovava vicino al bordo della piscina e gli chiedeva aiuto. Jessie, grazie alla sua straordinaria forza ha preso Chuck dalla collottola e lo ha tirato fuori. Grazie all’intervento del suo amico, Chuck è riuscito a salvarsi. La coppia Thanarayen, appena è rientrata a casa, ha subito notato il cane bagnato. Non riuscendo a capire cosa fosse successo, hanno scelto di controllare i filmati della telecamera di sicurezza.
I video mostrano quanto sia stato fondamentale l’intervento del loro cane Jessie. Senza di lui Chuck sarebbe sicuramente affogato. Per fortuna però i cani sono animali molto intelligenti. Si affezionano molto ai loro amici e non lascerebbero mai che gli accadesse qualcosa di brutto.