Un marine emozionato si ricongiunge col suo cane dopo tre anni di separazione
Dopo tre anni si rivedono per la prima volta e si salutano con un tenerissimo abbraccio
Atilla è un valorosissimo esemplare di Pastore tedesco che ha prestato servizio per tre anni come segugio da combattimento per Jacob Varela. Quest’uomo è un sergente a capo dei Marines degli Stati Uniti che ha stabilito con Atilla una connessione molto forte. Il cane però, dopo aver festeggiato il suo nono compleanno, è andato in pensione e si è separato dal suo compagno. I cani infatti, iniziando ad invecchiare molto prima di noi umani, vanno in pensione presto e questo spesso significa dover dire addio ai loro amici più cari.
Quello che però poteva essere l’ultimo saluto tra il sergente e il cane non lo è stato. I due però quando si sono separati non sapevano se si sarebbero mai potuti rivedere e hanno vissuto l’evento con estremo dolore. Avevano vissuto moltissime avventure insieme e, durante gli anni in cui il cane ha prestato servizio, sono stati come un’unica anima in due corpi. La coppia è rimasta lontana per tre lunghi anni ma alla fine si è potuta ricongiungere.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Pastore Tedesco
Con l’aiuto di alcuni suoi colleghi infatti Jacob ha potuto finalmente rivedere il suo adorato cane all’aeroporto internazionale di Midway. Quando si sono ritrovati l’uno di fronte all’altro non hanno dovuto aspettare più di un secondo per riconoscersi. In men che non si dica si sono corsi incontro pronti per riabbracciarsi. Varela aveva ormai portato a termine la sua missione e il suo unico desiderio era quello di ritornarsene a casa con il suo migliore amico.
L’ex sergente ha potuto tenere con sé Atilla e oggi i due vivono felicemente insieme. Il tempo, la guerra e la distanza non sono stati sufficienti ad incrinare il loro rapporto. Il video del loro primo incontro dopo anni si può vedere su Youtube. Le grida di gioia e lo scodinzolio felice di Atilla ci fanno comprendere quanto sia stato duro per loro due stare separati. Possiamo annunciare con gioia che non si staranno mai più lontani per nessun motivo al mondo.