Il cane randagio insegue la macchina di uno sconosciuto: era una corsa che valeva una vita
Ha inseguito una macchina sotto al sole pur di essere adottato
Martina Russo e il suo fidanzato Fil stavano guidando il loro furgoncino nel bel mezzo della campagna andalusa quando hanno notato che una strana presenza li stava seguendo. Inizialmente non hanno dato peso allo strano evento e hanno continuato con la loro marcia. A lungo andare però hanno capito che c’era bisogno di comprendere cosa stesse succedendo. Chi è che li pedinava? Si trattava di un cagnolino marrone di taglia media che correva senza sosta dietro alla loro vettura. L’animale non stava semplicemente correndo in mezzo alla strada intralciando il traffico, stava proprio seguendo loro due!
I cani sono animali estremamente intelligenti e spesso quando si comportano in modo anomalo probabilmente lo fanno perché stanno chiedendo aiuto. La coppia quindi, preoccupata per il loro nuovo piccolo amico, ha deciso di effettuare una breve sosta. Hanno aperto gli sportelli del furgoncino e si sono avvicinati a lui. Era una torrida giornata estiva e il trovatello doveva essere assetato, specialmente dopo quella corsa sull’asfalto rovente. L’animale ha accettato l’acqua che gli è stata offerta e si è mostrato riconoscente. Si aspettavano che li conducesse da qualche parte ma il piccolo è rimasto immobile a fissarli. Hanno pensato che semplicemente avesse bisogno di bere, perciò sono risaliti sull’automobile e sono ripartiti. Non appena la macchina si è rimessa sulla carreggiata l’animaletto ha ripreso l’inseguimento. A quel punto non c’era più alcun dubbio: voleva essere adottato a tutti i costi.
Non potevano lasciarlo lì tutto solo, così l’hanno preso in braccio e fatto salire sulla vettura. Le opzioni a quel punto erano due: lasciarlo in un rifugio o adottarlo? Il cane li aveva “scelti” fin da subito e pur di attirare la loro attenzione si era lanciato in una corsa disperata. Fil inizialmente si è mostrato un po’ titubante nei confronti dell’adozione poiché i due avevano dei gatti a casa e temeva che non l’avrebbero accolto di buon grado. Il cagnolino però, non appena ha varcato la soglia di casa loro, è stato immediatamente accettato da tutti grazie al suo carattere docile e dolce. Il suo coraggio e la sua tenacia gli hanno permesso di vivere con una nuova famiglia che si è affezionata a lui immediatamente. Oggi non potrebbe essere più felice di così e se potesse tornare indietro non avrebbe dubbi sullo scegliere di nuovo la giovane coppia.