Maurizio Costanzo, l’amore per i cani, soprattutto Bassotti (e per il gatto Filippo)
Maurizio Costanzo amava gli animali, in particolare i cani, in special modo di razza Bassotto. E poi amava anche i gatti e aveva un felino di nome Filippo che adorava più di ogni altro al mondo
L’addio a Maurizio Costanzo continua a Roma, con tanti vip, politici e fan che stanno dando al conduttore e giornalista l’ultimo saluto nella camera ardente allestita nella capitale. Dell’ideatore del Maurizio Costanzo Show ricorderemo non solo il suo amore per la tv e per la sua quarta moglie, Maria De Filippi. Ma anche l’amore per i cani, soprattutto se Bassotti, e per il gatto Filippo.
Maurizio Costanzo si è spento all’età di 84 anni. Giornalista, conduttore televisivo, autore, sceneggiatore, un pilastro della televisione italiana. Che, a quanto pare, amava moltissimo i cani e i gatti, come aveva raccontato anche lui molto spesso.
Ogni mattina passo a salutare Filippo che vive nel mio studio, a casa ci sono i cani Bassotti.
Amava sia i cani sia i gatti e in studio aveva moltissime fotografie insieme a loro. Erano membri della sua famiglia, composta dalla quarta moglie, Maria De Filippi, e i tre figli, due avuti dalla seconda moglie e l’ultimo adottato con la conduttrice di C’è posta per te.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere in merito ai cani Bassotto.
Ero un animalista, senza saperlo.
Questo raccontava Maurizio Costanzo quando gli chiedevano la sua passione per gli animali, nata quando era piccolissimo: in quinta elementare aveva vinto un premio dell’Enpa, l’Ente protezione animali, per un tema dedicato a una farfalla. Con Maria De Filippi aveva adottato tre Bassotti a pelo duro, Ugo, Filippa e Giovanni. Mentre il gatto certosino Filippo lo aveva trovato per strada e accolto nella sua vita.
Mi piacerebbe molto portarlo a casa. Purtroppo lì vive già un cane, Ugo, un bassotto di otto anni e mezzo. E, fino ad alcuni mesi fa, insieme a lui c’era anche un Pastore tedesco. La convivenza tra cane e gatto sarebbe difficile. E poi Maria si è raccomandata di lasciare Filippo in ufficio. Mi sono dovuto adeguare, anche se…
LEGGI ANCHE: Questa tenera bassotta è orgogliosa dei suoi cuccioli e posa per una foto davvero tenerissima