Addio al cane che aveva difeso la sua casa con la vita, la storia dell’eroico Pincky
Pincky aveva eroicamente difeso la sua famiglia e la sua casa, ma aveva ricevuto ferite troppo gravi. Purtroppo dopo qualche settimana, il povero dolce cagnolino si è spento per sempre
Pincky era un dolce chihuahua bianco, che amava la sua famiglia. Così tanto da compiere un gesto estremo che, purtroppo, gli è costato la vita. Addio al cane che aveva difeso la sua casa con la sua stessa vita. Un ladro si era introdotto e lui si è lanciato contro per impedire che potesse far del male alla persone che amava più di ogni altra cosa al mondo. Purtroppo, però, lo hanno ferito mortalmente.
La storia arriva da Nayrit, stato messicano sulla costa occidentale, sull’Oceano Pacifico. I veterinari dell’Animal Center Pet Shop Veterinary hanno fatto di tutto per salvare Pincky, ferito con un forcone. Ma era troppo grave.
Qualche giorno fa abbiamo ricevuto una chiamata di emergenza dove era stata svaligiata una casa, questo prezioso cucciolo voleva difendere il suo spazio senza sapere cosa potevano fargli. Siamo andati sul posto, Pincky sanguinava e soffriva molto, lo abbiamo calmato per poterlo sollevare e trasportare.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Chihuahua.
I medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico che è durato quasi due ore. Poi lo hanno tenuto in osservazione per qualche giorno nella clinica. Avevano paura che potesse prendere qualche infezione, ma il chihuahua era sopravvissuto.
In un primo momento sembrava aver reagito bene all’operazione e alle cure mediche successive. Dopo un mese, però, il suo cuore si è fermato per sempre. Forse troppo lo stress provato durante la rapina in casa e durante l’intervento. Ed è volato sul ponte dell’arcobaleno troppo presto. Non aveva nemmeno 3 anni.
La sua famiglia lo ricorda così il cane che ha difeso la casa con la vita: era pieno di vita e di voglia di giocare e stare con i suoi umani, che non ha esitato a difendere fino alla morte.
Ci ha dato felicità, gioia e compagnia. Dio lo abbia in paradiso come l’angioletto che era, abbiamo perso un uomo coraggioso.
LEGGI ANCHE: Zeus, il Pitbull che è morto dopo aver difeso due bambini da un serpente corallo