Il suo Chihuahua cambia carattere: ha dovuto cercare sotto il suo pelo per capire i motivi
Questo cagnolino non si sentiva più bene ed ha cambiato carattere, ma il motivo si trovava sotto il suo pelo
Dopo aver cambiato carattere per un breve periodo, questo Chihuahua è riuscito a riprendersi alla grande. Purtroppo il suo umano ha dovuto cercare sotto il suo pelo per capire il motivo di quel cambiamento così drastico!
Tutto è iniziato quando un piccolo Chihuahua ha iniziato a stare male. Era diventato aggressivo con il suo proprietario, così da un giorno all’altro. Senza un motivo apparente, questo cagnolino non voleva più farsi toccare.
Prima era un coccolone ed era sempre alla ricerca di attenzioni e di qualche carezza da parte della sua famiglia, ma ad un certo punto non voleva più farsi toccare. Questo cambio repentino ha fatto preoccupare molto il suo umano.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Chihuahua
Il proprietario del Chihuahua era convinto che si trattasse di un problema comportamentale, o magari di un problema più grave e neurologico. Quando però si è messo alla ricerca del motivo reale, è rimasto completamente senza parole.
L’uomo, infatti, ha iniziato a controllare il suo cane. Si è messo alla ricerca di qualche segno evidente sul pelo ma non è riuscito comunque a trovare la causa di tutta l’aggressività e del cambio carattere del suo piccolo Chihuahua.
Così, ha deciso di portarlo immediatamente dal veterinario. Quando i medici hanno trovato il motivo, sono rimasti sorpreso. Il piccolo cagnolino aveva un elastico incastrato nella zampetta che stava causando non pochi problemi.
Hanno dovuto sottoporlo ad un intervento chirurgico per evitare infezioni e per rimuovere l’elastico che ormai aveva avvolto la zampetta. Grazie ai veterinari però, questo Chihuahua si è ripreso completamente ed è tornato quello di un tempo.
Adesso si sta riprendendo dall’operazione, ma si sente già molto meglio. Il suo umano lo vede molto più calmo e la sua aggressività è del tutto sparita. Non sente più dolore, ed è proprio questo il motivo per cui è tornato ad essere felice. Per fortuna, l’uomo non ha perso tempo e lo ha fatto visitare da un veterinario, altrimenti sarebbe stato più difficile salvare la zampetta!