Shih-Tzu aiuta la sua famiglia e il suo fratellino umano in un momento molto difficile
Questo cagnolino sa davvero il fatto suo; ha un cuore enorme e non teme di dover lottare per aiutare la sua famiglia adottiva
Quando arrivò per la prima volta in questa casa, il dolcissimo protagonista della storia di oggi, non aveva idea di quale fosse la situazione. Ovviamente lui voleva amore e coccole, affetto e sostentamento. Invece, scoprì con il tempo, che non c’è cosa migliore di dare amore, senza volere nulla in cambio. Ed è esattamente questo tipo di affetto incondizionato, esente da doppi fini, che cercavano in questa famiglia. Dal momento in cui stavano affrontando un momento davvero difficile. E, il tenero Shih-Tzu, protagonista di queste righe, è riuscito a dargliene più di quanto avessero mai potuto immaginare. Andiamo a vedere insieme come un piccolo e dolce cane ti salva la vita!
Questo meraviglioso Shih-Tzu, si chiama Beethoven e vive a nella zona sud di San Paolo, in Brasile. Quando i suoi attuali genitori adottivi, i quali si chiamano Flaviana Alves da Silva e suo marito William, lo presero era un cucciolotto di poche settimane. E lo adottarono principalmente perché pensarono che al loro figlio minore, Heitor, essendo affetto da sindrome di down, potesse giovare della sua presenza.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Shih-Tzu
Potesse trovare in lui un amico fidato, con il quale passare del tempo in serenità e allegria. Insomma, quallo che scoprirono è che, poi, il piccolo Beethoven giovò a tutta la famiglia per intero. Infatti, qualche anno fa anche la mamma di Heitor e Maria, la dodicenne della famiglia, scoprì di avere una malattia molto rara, di tipo motorio.
Così, furono proprio il suo cane Beethoven, al fianco della sua meravigliosa famiglia, a darle forza per lottare ed affrontare questa ulteriore sfida. Il cagnolino la aiuta nei momenti più bui dal punto di vista emotivo e non perde occasione per ricordarle che persone forte sia.
Sappiamo bene come molto studi scientifici riportino con esattezza dati su quanto i nostri amici a quattro zampe possano ridurre l’ansia. E, soprattutto, migliorare la comunicazione tra le persone, anche quella non verbale. Loro sanno merglio di noi come farci stare bene.