Un amore così grande: la scimmia ha adottato il cagnolino e non vuole più separarsene
Una dolce scimmia trova un cagnolino abbandonato per strada e se ne prende cura come se fosse figlio suo
Una tenera scimmia trova un cagnolino abbandonato e decide di prendersene cura. Si convince di essere la sua mamma e lo difende da tutti gli altri estranei, umani e non, con tutte le sue forze. Proprio perché crede di essere la sua vera mamma, sappiamo che non c’è niente di più forte dell’amore di una madre. Inoltre a differenza delle donne, che non tutte desiderano avere dei bambini, negli animali non è così, perché tutte le femmine, di qualsiasi specie, nascono con l’istinto materno. E quando lo diventano sono pronte a difendere i loro piccoli da qualsiasi pericolo, a tutti i costi.
Ed è esattamente quello che succede ad una scimmia che s’imbatte in un cagnolino abbandonato. Un cucciolino era stato rifiutato dalla sua mamma, e si è trovato tutto solo, con poche settimane di vita. Girovagava per la strada, alla ricerca di qualcosa da magiare, soffriva il freddo quando calava la notte, e non aveva nessun posto in cui ripararsi. Non c’era nessuna mamma da seguire, nessun insegnamento da imparare. Ma un bel giorno, alla periferia della città, a trovarlo fu una dolcissima scimmietta.
Il primate lo prese subito in custodia, aveva evidentemente voglia di fare la mamma. Forse non aveva mai dato alla luce dei piccoli, o semplicemente ha voluto aiutare un piccolo cane in difficoltà. Fatto sta, che la cara scimmietta si prende cura del cucciolo, portandolo con sé, ed occupandosi anche della sua nutrizione. È diventata a tutti gli effetti la sua mamma adottiva. Se non fosse stato per lei, probabilmente, il cuccioletto non avrebbe vissuto a lungo. La mammina divenne molto protettiva nei suoi confronti, tant’è che lo ha difeso dall’attacco di grandi cani feroci, che volevano aggredirli.
I cittadini che conoscevano la storia di questi due animali si preoccupavano per la loro salute, e molti di loro gli portavano cibo ed acqua. Quando gli presentavano la razione, la mammina dava la precedenza al cucciolo, quando questo finiva di mangiare ed era sazio, lei finiva il pasto. Fu una scena davvero tanto dolce che reedeva evidente l’amore che questa scimmietta provava per il figlio adottivo.