Lo avevano ribattezzato “Terrore”: il canile decide di promuovere tutti i difetti di questo cagnolino
Questo meraviglioso cagnolino aveva più difetti che pregi, ma i volontari ne hanno fatto un suo punto di forza
Dopo averlo ribattezzato “Terrore” i volontari del rifugio hanno deciso di promuovere tutti i difetti di questo meraviglioso cagnolino. Sì, aveva più difetti che pregi, ma nessuno ha mai pensato che fosse un problema, anzi, ne hanno fatto un suo punto di forza.
Ralphie, è così che si chiama questo cagnolino, non ha avuto un passato semplice. Lui è un Bouledogue Francese. Purtroppo i suoi ex proprietari hanno deciso di abbandonarlo al rifugio. Non volevano più prendersi cura di lui perché era diventato impegnativo.
In realtà, tutto ciò è accaduto perché il cagnolino non ha mai avuto delle regole. La sua ex famiglia non è riuscita ad educarlo e anziché farsi aiutare da professionisti, hanno deciso di liberarsene e risolvere così il “problema”.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Bouledogue Francese
Quando è arrivato al rifugio, i volontari lo hanno immediatamente ribattezzato “Terrore“. Aveva più difetti che pregi, ma ne hanno fatto un punto di forza anche nel suo post di adozione. Infatti, hanno scritto: “A prima vista, è un adorabile cane giovane molto ricercato. La gente dovrebbe bussare alle nostre porte per lui. Te lo promettiamo, non sarà così. Ralphie è terribile”.
E ancora: “È un vero idiota. Tutto gli appartiene. Se osi mettere alla prova la sua capacità di possedere le cose, ne scaturirà l’ira.” Insomma, Ralphie ha un bel caratterino, ma ciò non giustificava affatto l’abbandono! I volontari lo hanno aiutato tanto.
Gli hanno insegnato alcune cose, e soprattutto, le regole essenziali per poter convivere con una famiglia. Il cagnolino ce la sta mettendo tutta per imparare, ma non è affatto facile. Ha sempre fatto ciò che voleva e per lui è molto difficile.
I volontari però, non hanno alcuna intenzione di mollare la presa. Nonostante sia difficile, tutti si stanno impegnando per fargli trovare la migliore famiglia del mondo. Tutti sono certi che prima o poi il dolce Ralphie riuscirà ad imparare tutto ciò che gli viene insegnato. Questa è una grande sfida per tutti, ma il cagnolino merita il lieto fine e riuscirà a prenderselo!