Il cane drogato per dispetto sta meglio: Nero cerca sempre le coccole
I proprietari di Nero lo avevano trovato in condizioni di salute davvero preoccupanti. Pensano che qualcuno possa averlo drogato per dispetto: per fortuna ora Nero sta meglio e cerca le coccole della sua famiglia umana
Si chiama Nero il cane drogato per dispetto nella fattoria didattica di Roncaticcio, frazione del comune fiorentino di Scarperia e San Piero, in provincia di Firenze, in Toscana. Sta meglio, per fortuna. Secondo quanto riportato dalla sua famiglia umana, si sta riprendendo lentamente. E ora è alla ricerca continua di coccole da parte di chi lo ama. Si cerca ancora di capire chi possa avergli fatto tutto questo.
Il Pastore tedesco mascotte dei bambini nella fattoria didattica toscana dove vive sta meglio, come comunicato dalla sua proprietaria. Il cane aveva fiutato e probabilmente ingerito una dose di stupefacente che qualcuno aveva lanciato oltre il recinto dove Nero ama trascorrere le sue giornate.
Sara Fineschi, a due settimane da quell’evento, ha voluto tranquillizzare tutti coloro che si erano preoccupati per le condizioni di salute di Nero. Per fortuna lentamente sta migliorando, grazie anche all’aiuto dei medici veterinari che lo monitorano di continuo.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pastore tedesco.
Nero sta un po’ meglio: a volte è più lucido, a volte meno. Nei momenti in cui è maggiormente presente abbaia alle auto in transito ma non alle persone. Questi sono buoni segnali. Anche perché quando si avvicina qualcuno cerca le coccole.
Queste le parole di Sara Fineschi, che aveva denunciato il fatto appena accaduto, anche alle autorità competenti, oltre che sui social. Oggi ringrazia di cuore tutte le persone che l’hanno contattata per consigli, suggerimenti, semplici parole di conforto in un momento sicuramente non facile per la sua famiglia.
Voglio approfittare di quest’occasione per ringraziare davvero di cuore tutte quelle persone, e sono state davvero tantissime, che mi hanno contattata sia per offrirmi consigli e suggerimenti sul da farsi e sia per mostrare la loro solidarietà, il loro generoso supporto. Ora andiamo avanti su questa strada, sperando che Nero si riprenda del tutto. Grazie a tutti, di nuovo. Vi terrò informati.
LEGGI ANCHE: Pastore tedesco drogato per dispetto a Roncaticcio: la comunità prega per il cane