Dicevano che era “compromesso” e “rotto”: ora invece questo cane sorride di cuore
Ecco a voi la storia di questo cagnolone definito da molti come "compromesso" ma che ora ha cambiato vita ed è felice
Sanford è un raggio di sole che ha preso le sembianze di un cane. Così molti descrivono il cucciolo anziano che ha subito un brusco cambiamento nella sua vita. Vive con la sua mamma adottiva e ama tutti quelli che incontra; cane o umano, adulto o bambino. È solo un grande giocherellone e gli piace diffondere la sua felicità a tutti quelli che lo circondano con il suo enorme sorriso. E pensare che questo cagnolone solo pochi mesi fa era considerato “compromesso“.
Quando lo vedete, vi sembra difficile credere che c’è stato un tempo in cui non sorrideva affatto; che c’è stato un tempo in cui era così ferito e abbattuto che aveva rinunciato a vivere. La vita non ha sempre trattato Sanford come merita. Proprio la scorsa primavera, Sanford è stato descritto dal gruppo di salvataggio di cani Dallas DogRRR come un cane “compromesso ed irrecuperabile”.
Nell’aprile dello scorso anno, Sanford è stato investito da un’auto e portato in un rifugio locale. Il rifugio era troppo pieno e il povero Sanford non riceveva le cure e le attenzioni di cui aveva disperatamente bisogno. Per una settimana Sanford rimase nella sua cella, ferito e solo. Non ha ricevuto le cure mediche di cui aveva bisogno, nonostante non potesse camminare dopo l’incidente d’auto. Sanford era completamente apatico. La vita lo avesse trattato così crudelmente che lui aveva semplicemente deciso di arrendersi e aspettare che tutto finisse.
Fu in quello stato che lo trovò un volontario di Dallas DogRRR disposto a salvarlo; lo ha portato rapidamente all’ospedale dove poteva essere curato per le ferite riportate. Poco dopo essere stato dimesso dall’ospedale, Sanford è stato portato a casa di Karen Velazquez, e quando si è reso conto di essere finalmente al sicuro, non ha potuto smettere di sorridere. Sanford si è trasformato nel cane più felice che Velasquez abbia mai incontrato