Cane a tre zampe scomparso, torna a casa dopo 6 mesi
I proprietari non sapevano più dove cercare il cane a tre zampe che sembrava letteralmente scomparso nel nulla. Poi dopo 6 mesi finalmente il miracolo tanto atteso: il dolce cucciolone ha fatto ritorno a casa
Il povero cane a tre zampe era scomparso nel nulla. Per giorni, settimane, addirittura mesi la sua famiglia lo ha cercato. Non ha mai perso le speranze di poterlo riabbracciare un giorno. Anche se, più passava il tempo, più iniziavano ad immaginare che potesse essergli capitato qualcosa di strano. Poi, improvvisamente, dopo 6 mesi ecco che il cane nero e marrone fa finalmente ritorno a casa.
Lo scorso settembre, Harrison Sibley della Louisiana si trovava nella contea di Sevier, nel Tennessee, per sfuggire all’uragano Ida. Aveva con sé il suo amatissimo cane Bear, un Pastore tedesco di 10 anni.
Durante il viaggio, però, mentre facevano una passeggiata, improvvisamente Bear è sparito nel nulla. Lontano da casa, in un territorio che non conosceva, come avrebbe mai potuto far rientro a casa? Inoltre, il cane aveva solo tre zampe, perché una l’aveva persa qualche tempo prima a causa di una lite con un altro cane.
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Pastore tedesco.
Harrison Sibley non ha mai smesso di cercare il suo amico. Nei mesi successivi è tornato quattro volte in Tennessee, tre volte in auto e una in aereo. Non poteva perdere le speranze di ritrovarlo: la famiglia ha anche affisso cartelli ovunque e ha offerto una ricompensa di 1500 dollari.
La comunità locale ha deciso di dare una mano a Harrison Sibley, che era sorpreso della gentilezza di quelle persone che, in fin dei conti, non li conoscevano. Un uomo si è anche offerto di trovare il cane usando il suo drone. Dopo tanti mesi, poi, una coppia nella sua telecamera di sicurezza ha visto un cane con tre zampe: doveva essere Bear!
Era proprio Bear. La coppia ha chiamato il proprietario alle 3 del mattino e lui è corso a riabbracciare il suo cane. E insieme sono ritornati in Louisiana, felici di essere nuovamente insieme.
LEGGI ANCHE: Cane ucraino eroe di guerra: Vask’ha torna in trincea su tre zampe