Hanno salvato un cane disperso in mare da cinque giorni, giusto un attimo prima dell’inevitabile
Una salvataggio davvero incredibile permette ad un cane di sopravvivere
Perdere il proprio amico a quattro zampe è davvero molto doloroso. Molte persone reputano i loro animali domestici parte integrante della famiglia. Per alcuni genitori perdere un cane equivale alla perdita di un figlio. In alcuni casi queste persone si mettono alla ricerca del loro cane. Non riescono a darsi pace. Il loro unico obiettivo nella vita diventa trovare il loro amico peloso. Non sempre si riesce a capire perchè questi animali scappano da casa. Delle volte non si rendono nemmeno conto di essersi allontanati dalla loro dimora. È proprio questo il caso, hanno salvato un cane disperso in mare da cinque giorni, poco prima dell’inevitabile.
Questo storia molto triste è stata vissuta dalla famiglia di uno splendido pastore tedesco di nome Storm. Il cane era scappato di casa e non si avevano sue notizie da più di 5 giorni. La proprietaria di nome Helen Sygrave racconta che Storm aveva scavato una buca per oltrepassare la recinzione che lo confinava all’intento del giardino di casa. Probabilmente Storm aveva visto un gabbiano oltre il recinto e ha provato in ogni modo ad inseguirlo. Il gabbiano però, per scappare dal cane è andato in mare al largo di Hastings, nell’East Sussex. Il cane non si è reso minimamente conto del rischio a cui andava incontro, infatti ha seguito il gabbiano fino al largo.
Per fortuna Storm è stato avvistato da una persona in mare che non ha esitato e ha subito chiamato i soccorsi. Le squadre di recupero si sono messe subito al lavoro per cercare il cane. Dopo tante ore di duro lavoro finalmente sono riusciti a trovare l’animale. Lo hanno preso e lo hanno tirato sopra il gommone adagiandolo su una coperta termica. Il cane è stato trovato in uno stato di ipotermia, infatti era a rischio di morte. L’animale è stato subito portato in una clinica veterinaria di nome Senlac veterinary Center. I veterinari, grazie alla loro bravura, sono risulti a salvare l’animale affermando che fosse fuori pericolo.
La proprietaria di Storm si è stupita che il suo cane fosse stato ritrovato in mare dato che non l’aveva mai visto nuotare. Per fortuna adesso può tirare un sospiro di sollievo dato che il suo cane è al sicuro con lei a casa.