Una donna salva un Golden Retriever orfano dal rifugio: il suo modo di lasciarsi andare è tenerissimo
Un Golden Retriever viene portato in rifugio dopo aver perso il suo padrone, ma una donna gli dona una seconda possibilità
Il cane è il fedele amico dell’uomo e non c’è niente di più triste per entrambi che doversi separare. È proprio quello che è accaduto ad un bellissimo Golden Retriever, in seguito alla morte del suo proprietario, ma una donna lo ha reso di nuovo felice. Nessuno dei parenti del defunto era disposto a prendersi cura di Regan, per questo motivo il cucciolo fu portato in rifugio, a Lebanon, nel Tennessee.
Il cagnolino, triste per aver perso il suo amico umano, si ritrovò in un posto nuovo, chiuso in una gabbia, circondato da persone sconosciute e tanti altri cani. Il suo obiettivo era quello di conquistare il cuore di qualcuno, farsi amare, e trovare una nuova famiglia che possa volergli bene, come gliene voleva il suo primo proprietario, a cui era tanto legato.
Approfondimento: tutto sulla razza Golden Retriever
Un giorno, una donna di nome Kim Mozena Rezac, entra nel rifugio con l’obiettivo di adottare un cagnolino, ma non appena vede il Golden Retriever non ha dubbi, è quello giusto! Kim cercò subito di attirare la sua attenzione, ma il piccolo sembrava essere timido ed alquanto spaventato. Ma la donna lo voleva lo stesso, era fiduciosa e sapeva che in poco tempo lo avrebbe conquistato. Così presentò la richiesta di adozione, che gliel’hanno accettata immediatamente. Tuttavia Regan non vedeva l’ora di lasciare per sempre quel posto, anche se non lo dimostrava. Kim racconta che passò i primi tre giorni seduta per terra, affianco a lui a parlargli ed a dargli biscottini. Alla fine la donna riuscì a stabilire un legame bello e duraturo con il nuovo arrivato.
Quando sono in macchina, diretti verso la nuova abitazione, il cucciolo per ringraziare la sua nuova mamma, fa un gesto che le fa sciogliere il cuore. Regan voleva a tutti i costi essere coccolato. Mentre la donna guidava, il Golden con la sua zampetta cercava di attirare verso di sé la mano di Kim, in modo che l’accarezzasse. Era il suo modo di far capire alla sua nuova proprietaria che era felice di andare via con lei. Kim lo ha sempre saputo di aver fatto la scelta giusta, ed ora ne ha avuto la conferma.