L’Husky anziano aspetta pazientemente che gli vengano fatte delle coccole: sta nello stesso posto, giorno dopo giorno
Quando è desideroso di coccole, l'Husky si coccola nello stesso punto
Hime è un Husky anziano di 13 anni, fortunato nell’aver trovato un padrone che ne abbia a cuore il benessere, David Nagadhana. Con l’avanzare del tempo ha perso lo smalto dei giorni migliori. Ciononostante, il proprietario gli vuole bene allo stesso modo, se non di più. Il legame ha finito esclusivamente per rafforzarsi nel corso degli anni, fino a renderli inseparabili. Passano il tempo sempre fianco a fianco, uniti in qualsiasi attività.
Uno dei passatempi di Hime è partire in lunghe spedizioni nei boschi, a diretto contatto con la natura. Il suo posto preferito a Richmond, in Inghilterra, è sullo sponde del fiume Tamigi. Qui si trova a suo perfetto agio, specie perché il “papà adottivo” non lo lascia mai. Soprattutto oggi è quantomai essenziale dargli supporto, poiché, a causa degli acciacchi dettati dall’età, gli spostamenti sono difficili. L’artrite gli impedisce di muoversi come una volta, quando aveva l’argento vivo addosso.
Approfondimento: tutto sulla razza Siberian Husky
Di conseguenza, David lo carica sul portapacchi della sua bicicletta e lo scarrozza ovunque. Il senso di complicità e di affiatamento riscalda i cuori. Chiunque abbia un animale domestico o lo abbia mai avuto conosce benissimo la forza del rapporto che si può venire a creare.
Le immagini trasmettono un forte senso di tenerezza. È impossibile rimanere impassibili dinanzi alle fotografie. Gli occhioni dolci di Hime sono lo specchio di un animo nobile, pieno di amore nei confronti del prossimo. Lo si nota da un particolare adorabile: l’Husky anziano, amante delle coccole, rimane fermo nello stesso punto, nel momento in cui desidera riceverle.
Lo scoppio della pandemia da Coronavirus ha messo sottosopra il nostro mondo. All’improvviso si è fermato, nella maniera peggiore. In un periodo tanto delicato Hime ha avuto un ruolo fondamentale per David, nel mantenimento del buonumore.
I fedeli amici a quattro zampe hanno un effetto benefico. Non per niente esiste la dog therapy. Un’iniezione di sensazioni positive trasmessa dal Siberian Husky al compagno di mille avventure. La dolcezza è l’ideale in frangenti complicati. Nagadhana lo ha constatato sulla sua pelle e sarebbe disposto a qualunque sacrificio pur di permettere ad Hime di condurre un’esistenza dignitosa, fino alla fine dei suoi giorni.