Il cane randagio stava galleggiando in un canale, ormai allo stremo delle sue forze
Il cane randagio è dovuto restare a galla per un'ora
Mai arrendersi. Perché la salvezza potrebbe essere vicina. Con il loro spiccato istinto di sopravvivenza, gli animali sono una vera e propria fonte di ispirazione per noi esseri umani. Quando la situazione si complica verrebbe facile lasciarsi andare e accettare il nostro destino. Guardando però questo cane randagio è impossibile non esserne colpiti. La caparbietà del fido ha davvero dell’incredibile. Per quanto sia stato difficile continuare a lottare, non si è lasciato scoraggiare, nemmeno con un pesante male che già lo affliggeva. Gli avvenimenti hanno avuto luogo in Thailandia, nello specifico presso il distretto di Kanthararom, nella provincia di Sisaket.
Non sappiamo come il cane randagio sia finito nel canale. Dal video postato in rete lo vediamo già annaspare. Lo si vede allo stremo delle forze e una volta appurata meglio la situazione tutto appare chiaro. Stando alla ricostruzione dell’autore del filmato, si trovava da un’ora in acqua. Non aveva appigli, ciononostante ha cercato di rimanere vigile. Con ogni energia rimasta in corpo ha saputo andare avanti, nella speranza di essere salvato.
Malgrado non ci fosse nessuno nei paraggi, dentro di sé aveva il coraggio e la determinazione di un leone. Ciò finché delle persone non lo hanno visto dalla propria imbarcazione. Pertanto, gli si sono avvicinati e lo hanno caricato. Le condizioni del cane randagio erano davvero critiche.
Segnato dalla logorante prova di resistenza, era affetto pure da un tumore in stadio avanzato sotto la pancia. Portato presso una clinica veterinaria, è stato caldamente raccomandato di sottoporlo a un intervento di asportazione chirurgica. Fortunatamente, l’operazione è del tutto riuscita.
Le ultime notizie riportano che si trovava presso il centro di cura. Le immagini condivise mostrano il cane bendato, disteso sul lettino, tenuto sotto costante osservazione dall’equipe di medici. La tenacia del cane randagio gli ha consentito di affrontare sfide parecchio insidiose. Le probabilità di sopravvivere non erano alte, ma a volte fine c’è il lieto epilogo. Il provvidenziale soccorso prestato dagli uomini a bordo della barca gli ha permesso di uscire dalle acque e la clinica veterinaria ha completato l’opera, rimuovendo il tumore sotto la pancia.