La cagnolina incinta ha combattuto valorosamente contro il serpente velenoso, proteggendo la sua famiglia
La storia del coraggio della cagnolina Nong Horm è diventata virale online
La fedeltà è una delle caratteristiche tipicamente attribuite ai cani. “Il cane è il miglior amico dell’uomo” è una frase che abbiamo sentito più di una infinità di volte. Dovremmo, però, capire davvero quale sia il significato di questa frase. Il significato vero, più profondo. I nostri quattrozampe non sono semplicemente fedeli, sono altruisti e sono anche molto coraggiosi: per noi farebbero di tutto. Oggi, vi parliamo di una cagnolina che per la sua famiglia ha fatto davvero di tutto, ma purtroppo, per questa storia non c’è un lieto fine.
Un uomo che piange disperato a terra, una cagnolina esanime vicino a lui: questa è solo una delle strazianti immagini che hanno fatto il giro del web solo poco tempo fa. La storia dietro a queste immagini è struggente e mette in risalto non solo il legame che si crea tra l’uomo e il cane, ma anche la fedeltà che caratterizza tutti i quattrozampe.
La cagnolina in questione si chiama Nong Horm, ha solo due anni ed è incinta di 10 cuccioli quando il destino le porge una carta crudele. Un giorno, infatti, si trova davanti un Cobra Monocolo, uno dei serpenti più velenosi al mondo: il suo veleno può provocare il decesso in meno di un’ora.
La cagnolina potrebbe fuggire spaventata, ma non è sicura che, facendolo, la sua famiglia umana sarà al sicuro. Per questo decide di fronteggiarlo. Combatte valorosamente, al punto da uccidere il rettile. Nella lotta, però, viene morsa e questo morso non le lascia scampo. Muore in pochissimo tempo, insieme ai 10 cuccioli che trasportava in grembo.
La scoperta atroce di quanto accaduto lascia il proprietario della cagnolina, Suriyon Chanthakhet, e tutta la sua famiglia distrutti. Non ha potuto fare niente per salvare la sua cagnolina ed è disperato per questo motivo.
Il meraviglioso gesto di questa cagnolina per la sua famiglia non verrà dimenticato. Ora è oltre il ponte dell’arcobaleno insieme ai suoi cuccioli.