Questo cane aspetta ogni notte la sua padrona e illumina la strada verso casa con una torcia, proteggendola
Questo cagnolone di nome Mao Mao è un ottimo bodyguard per la sua padroncina e la va a prendere in fermata tutte le sere
Quando adottiamo un cucciolo di cane dobbiamo essere pronti all’idea che quella tenera palla di pelo entrerà a far parte della nostra vita e della nostra famiglia. Questo ovviamente comporta molte responsabilità, ma porta con se anche molta gioia e innumerevoli soddisfazioni. Quando prendiamo un pet in casa dobbiamo prevedere che molto del nostro tempo libero diventerà dedicato a loro; hanno bisogno di attenzioni e cure, ma anche loro faranno qualcosa per noi. I nostri cani infatti ci migliorano la giornata e farebbero di tutto per farci stare bene, proprio come questo Labrador Retriever.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che appartengono alla razza Labrador Retriever
Negli ultimi giorni la storia del cane Mao Mao ha fatto il giro del mondo attraverso il web, colpendo al cuore migliaia di utenti. Il cagnolone è un Labrador Retriver e vive in Cina con la sua famiglia. La sua padroncina è una ragazza giovane e insicura, così ogni sera quando tornava a casa dalla scuola chiamava i suoi genitori perché la andassero a prendere alla fermata dell’autobus.
Il tratto di strada che deve percorrere infatti, è tortuoso e buio; non è sicuro da percorrere per una ragazza sola. Ma da quando è arrivato Mao Mao, ha trovato in lui il nuovo perfetto accompagnatore. Ogni sera la ragazza prende l’autobus per arrivare da scuola a casa; quando arriva in fermata manda un messaggio Whatsapp alla sua famiglia, così che i genitori possano permettere a Mao Mao di andare a prenderla.
Ogni volta che il cane esce per la sua missione non va affatto in giro come uno sprovveduto. Il cane infatti è dotato di alcune lucette colorate attaccate al collare per farsi vedere dagli automobilisti e in più porta in bocca una torcia, così da illuminare la strada alla sua padroncina. La ragazza non potrebbe avere una guardia del corpo migliore e Mao Mao va così fiero della sua protezione che non rinuncerebbe mai più a quel ruolo.