Questo cane partecipa a una sessione di foto con la sua padroncina: è a dir poco adorabile
La ragazzina stava celebrando un'importante ricorrenza, quando il cane non le è andato a fare visita!
La tradizione locale di Cuba vuole che il compimento del quindicesimo compleanno sia una tappa da celebrare per le ragazze. Segna, infatti, il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Il momento viene accolto con un party in grande stile, dove la festeggiata indossa uno splendido abito bianco e diventa per un giorno protagonista di una sessione fotografica. Néster Núñez è un professionista del settore, avendo realizzato servizi photoshoot nel corso della sua carriera dietro la macchina, ma quello di Olivia Núñez Zaragoza e della sua amicizia con un cane, incontrato per caso, trova un posto speciale.
La giovane stava passeggiando lungo le strade di Matanzas, in Plaza de la Vigía, in compagnia di amici e parenti per la ricorrenza. Circondata dall’affetto delle persone a lei più care si prestava alle foto di Núñez, con un sorriso contagioso. Che si è fatto ancora più luminoso nel momento in cui un adorabile cane si è “imbucato” alla festa! Probabilmente richiamato dal trambusto, il randagio ha raggiunto Olivia con fare giocoso.
Amante degli animali, la teenager lo ha subito coccolato, apparendo divertita dalla sorpresa. Senza badare al fatto che poteva sporcarle il vestito, ha riempito Spike di carezze e grattini. Per Núñez è stato facile cogliere l’attimo, complice la fotogenicità di tutti e due.
Gli scatti sono stati poi da lui condivisi sui social, catturando l’interesse del popolo della rete. In migliaia hanno tempestato la foto di like e lasciato un commento. La genuinità del momento è stata particolarmente apprezzata dagli utenti. Che hanno speso dolci parole per entrambi i soggetti ritratti.
La tenerezza di Spike, tipica dei suoi simili, è irresistibile. Un fido pieno di gioia di vivere, desideroso di coccole. L’animo gentile lo ha avvicinato a Olivia, una bellissima quindicenne fuori e dentro. L’affetto mostrato denota una spiccata sensibilità, il che ha spinto in tanti ad augurarle le migliori fortune.
Purtroppo, i cani vengono spesso abbandonati, anche sull’isola di Cuba, ed è comunque imbattersi in loro in strada. Per questo, le associazioni di animalisti stanno portando avanti una battaglia affinché il Governo si occupi della questione. E garantisca ai fedeli amici il necessario per un’esistenza dignitosa.