Sono passati due anni di dolore e silenzio. Poi, il cagnolino è tornato dal suo padrone in modo inaspettato
Quando adottiamo un animale domestico, quel piccolo e tenero pet entrerà inevitabilmente a far parte della nostra vita e della nostra famiglia. Il ricordo di un cane o di un gatto rimane impresso in maniera permanente nella mente del suo padrone e proprio per questo quando vengono a mancare oppure si perdono è sempre una grandissima sofferenza. In entrambi casi bisogna imparare ad andare avanti, ma nel caso della scomparsa è più complicato, perché la speranza di rivederlo non morirà mai; a volte però, può anche succedere che venga soddisfatta.
Dan Santos il suo cagnolino erano molto noti nel loro quartiere a Culiacan in Messico, per questo quando il cucciolotto è sparito è stato un grosso dispiacere per tutti. Nonostante la notorietà e tutti i messaggi di solidarietà arrivati al suo padrone, il cagnolino Rocket non è stato ritrovato. Dan è un operaio e per lui la vita è andata avanti dopo la scomparsa del suo cane, ma di certo non in modo semplice. La speranza di ritrovare il suo Rocket non si è mai spenta del tutto.
Un giorno, ben due anni dopo il triste giorno della scomparsa del cagnolino, l’animale ha sorpreso il suo padrone nel migliore dei modi. Mentre era a lavoro, Dan ha visto arrivare all’improvviso proprio il suo Rocket. Ovviamente la sua gioia era inimmaginabile. Dopo 2 anni di attesa e speranza, finalmente riusciva a stringere di nuovo a se il suo amato pet.
Nessuno sa esattamente cosa è successo; la sparizione di Rocket rimarrà per sempre un mistero, ma quanto meno si è risolta in un lieto fine. Non ci sarebbe potuta essere una gioia più grande per Dan, che finalmente ha ritrovato quel piccolo pezzo di vita così prezioso. Speriamo che la sua storia aiuti a mantenere viva la speranza di altre persone nella sua situazione.