Questo cane randagio rintraccia la persona che lo nutre ogni giorno e inizia a lavorare per lui
La storia di un'amicizia nata quasi per caso che diventa un legame indissolubile
La nostra storia comincia con un cane randagio che viveva lungo le spiagge di Johor Bahru, in Malesia. Affrontava tutte quelle difficoltà proprie di un cane che vive da solo in strada. La particolarità sta nel fatto che vivesse insieme ad un branco di altri randagi che insieme cercavano di superare le numerosissime difficoltà che ogni randagio si trova a dover vivere. Una notte, un uomo di nome Mohd Ridhuan notò il branco di cani mentre si recava in spiaggia con un amico. Pur temendo che i cani potessero essere spaventati e diventare aggressivi, Ridhuan non riuscì a resistere e cercò di aiutare i cuccioli affamati. Fu proprio da questo momento che le cose, per il nostro amico randagio, cambiarono per sempre.
Infatti, dopo essersi avvicinato al branco di randagi e dopo averli aiutati, Ridhuan decide che non avrebbe lasciato quei pelosetti abbandonati a sé stessi. Iniziò a recarsi lì tutti i giorni a portare loro perlomeno da mangiare. I cani hanno iniziato ad affezionarsi e lui e a fremere aspettando le sue amatissime visite. Purtroppo però il lavoro a volte lo teneva lontano dal suo gruppo di randagi, quindi alcune volte poteva accadere che non si presentasse per un giorno intero. In particolare un cane si affezionò moltissimo a lui, tanto da non voler restare nella spiaggia ad aspettare che il suo benefattore si presentasse.
Al che decise di andarlo a cercare e gli fece una bella sorpresa proprio nel negozio in cui lavora. Fortunatamente al ragazzo è stato permesso ospitare il cagnolino dentro il negozio durante il suo turno. Da allora le sue visite sono diventate un appuntamento fisso per tutti.
Tanto che i clienti quasi lo scambiano per un membro dello staff. Nonostante il loro legame sia molto forte, Mohd non può tenere animali in casa. Quindi, è impossibile per lui adottarlo. Ma si sta spendendo per dare a questo cane una famiglia che gli voglia bene come merita.