Non sembrava abbandonato, eppure questo cane attendeva qualcuno che non sarebbe più tornato

Il piccolo pelosetto osservava il mare tutti i giorni, pensando alla sua persona preferita..

Tenetevi stretto il pacchetto di fazzoletti, cari lettori e amici miei, perché oggi sto per raccontarvi una storia davvero commovente. Ed è proprio per le lacrime di tristezza che ha fatto versare a milioni di persone che sono qui per raccontarvela. Un momento come questo non può che essere condiviso per farci riflettere insieme sull’amore e sulla gioia di avere un pelosetto al nostro fianco che ci ama incondizionatamente. Nonostante tutto, loro sono sempre al nostro fianco e non fanno altro che salvarci la vita ogni giorno con le piccole cose. Anche se noi, non ce ne accorgiamo. Quindi, eccomi qua, a parlarvi di questo cane che attendeva qualcuno che non sarebbe più tornato.

Un cane che guarda il mare

Era un giorno come tanti quando Jolie e la sua famiglia decisero di andare in spiaggia a godersi il sole e la brezza invernale. Era una bella giornata e si sedettero a terra con i loro teli, quando ad un tratto comparve un piccolo e dolce cane. Il quale non ci pensò su neanche un secondo e si sedette vicino a loro, guardando il mare.

Un cane che guarda il mare

Jolie iniziò ad accarezzarlo e vide che aveva un collare ed un nastro intorno al collo. Era sicuramente di qualcuno, pensò, e aspettò con i suoi familiare che arrivasse il suo proprietario. Ma di quest’ultimo non vi era traccia. Ma, la cosa più strana era il comportamento di questo pelosetto; guardava instancabilmente il mare, come se chi aspettasse dovesse tornare proprio da lì.

Cane che si trova sulla spieggia

Pensarono che, probabilmente, lo avessero abbandonato o peggio e, quindi, Jolie decise di chiedere in giro se qualcuno conosceva il cane o la sua famiglia. Vide un uomo che finalmente le spiegò tutta la situazione e le disse che tutti nella zona conoscono il cane e gli sono molto affezionati. Il papà adottivo del cane, però, era un pescatore deceduto qualche tempo fa sulla sua barca tra le onde e che il cane viene ogni giorno sulla spiaggia a guardare il mare.

Un cane che guarda verso il mare

Jolie rimase senza parole e con il fiato sospeso, come tutti noi. Decise che il piccolo cane doveva restare lì, vicino al suo papà adottivo ormai scomparso.

Articoli correlati