La cagnolona scappa di casa e cammina per 16 km per tornare al rifugio dove viveva prima dell’adozione
Questa bellissima cagnolona è scappata di casa ed è andata dritta al rifugio dove viveva prima dell'adozione
Prima di essere adottata, questa bellissima cagnolona ha passato molto tempo al rifugio. Dopo aver atteso un po’, ha trovato la sua famiglia per sempre ma non ha mai dimenticato i volontari che l’hanno aiutata a trovare il lieto fine.
Bailey, è così che si chiama la cagnolona protagonista di questa storia, molto tempo fa è finita all’Animal Rescue League di El Paso, che si trova in Texas. I volontari la amavano tantissimo e hanno fatto di tutto per renderla felice.
Una sera però, all’1:30 di notte, i dipendenti del rifugio hanno ricevuto una sorpresa. L’allarme antifurto si è attivato e loro sono subito andati a controllare. Erano spaventati e si aspettavano tutto tranne quello che si sono trovati davanti.
Infatti, l’allarme era scattato perché Bailey ha deciso di andare a trovarli in piena notte. La cagnolona era stata adottata solo da poche settimane e fino ad allora aveva vissuto lì. Nessun volontario poteva dimenticarla.
Era la più anziana. I dipendenti del rifugio pensavano che non l’avrebbero più rivista quando finalmente hanno trovato l’umana perfetta per lei. Ma non sapevano che la cagnolona sarebbe andata a trovarli dopo un mese.
E infatti, quella notte, lei ha deciso di scappare di casa per fare un salto alla sua vecchia casa. La sua umana si è accorta subito che era scappata di casa ed ha iniziato immediatamente a cercarla. Ha pensato subito al rifugio, e appena ha chiamato i dipendenti, ha capito che Bailey era al sicuro.
Era andata a trovare i suoi amici, forse le mancavano troppo e voleva semplicemente salutarli. La sua proprietaria era molto spaventata, ma quando l’ha trovata era sollevata. “Sapeva esattamente dove andare, i cani sono più intelligenti di quanto pensiamo”, ha detto la sua umana.
Bailey ha fatto preoccupare i suoi umani, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Ha percorso 16 km solo per salutare i volontari che si sono presi cura di lei prima dell’adozione. Adesso la cagnolona è di nuovo a casa e la sua umana la porterà più spesso a trovare i suoi amici, forse le mancano troppo!