Il Golden Retriever eroe non ha esitato un attimo e ha salvato il suo amato padrone
Bob sarebbe morto senza il prezioso aiuto del suo Golden Retrievr Kelsey. Il cane lo ha aiutato in un momento di estrema difficoltà
I cani sono i migliori amico dell’essere umano, questo lo sanno tutti, ma come facciamo ad essere davvero così convinti che questo detto sia realtà? Sicuramente questa storia aiuterà anche i più scettici a cambiare idea, senza il suo fedele compagno a quattro zampe infatti, quest’uomo sarebbe sicuramente morto. Il suo cane lo ha aiutato volontariamente a superare un momento di grande difficoltà; scopriamo insieme cos’è successo esattamente.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che appartengono alla razza Golden Retriever
Una sera Bob, un uomo di mezza età, è uscito come al solito nel suo cortile per prendere della legna da bruciare nel suo camino. Nel tentativo di sollevare un grosso carico però, l’uomo è scivolato sull’erba ghiacciata ed è rimasto a terra senza riuscire più ad alzarsi. Ha provato a chiamare i suoi vicini a gran voce, ma era sera tardi e la prima casa era già troppo lontana per poter sentire la sua voce con le finestre chiuse. Il suo destino sarebbe stato funesto, se al suo fianco non avesse avuto Kelsey, il suo Golden Retriever.
Il cane è rimasto vicino al suo padrone per tutta la notte, si è sdraiato sopra di lui per tenerlo quanto più caldo possibile e al mattino, quando l’uomo non aveva più la voce per gridare aiuto, Kelsey ha abbaiato per lui, attirando l’attenzione dei vicini. Quando si sono accorti dell’incidente hanno subito chiamato un ambulanza e Bob è stato portato di corsa all’ospedale.
Qui i medici hanno scoperto che l’uomo aveva una frattura del collo, Bob sarebbe rimasto paralizzato per sempre. Grazie a Kelsey però non era morto di freddo, e non solo. L’uomo infatti, ha sorpreso tutti i medici il giorno seguente all’operazione: ha ricominciato a muovere braccia e gambe. Per i chirurghi si trattava di un miracolo e la cosa più sorprendente è che senza il prezioso aiuto di Kelsey non sarebbe mai potuto accadere.