Hanno deciso di dire addio al loro cane perché stava per nascere un bambino: lui soffre come non mai
Una storia incredibile ha come protagonista un Pastore tedesco di soli 3 anni
I cani sono degli animali incredibili. Purtroppo però non tutte le persone sono in grado di apprezzarli fino in fondo. Alcuni padroni non si prendono cura di loro nel modo corretto, infatti non pensano alle vaccinazioni, ad alimentarli con cibi sani o a portarli dal veterinario quando serve. Alcuni cani vengono abbandonati per strada perchè i loro padroni si stufano di averli tra i piedi. Purtroppo per loro essere dei cani randagi comporta molti rischi, per questo la loro vita è costantemente a rischio. È proprio questo il caso, hanno deciso di dire addio al loro cane perchè stava per nascere un bambino: lui soffre come non mai.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore Tedesco
È la storia di Rocco, un povero cane appartenente alla razza Pastore tedesco. Questo cane, di soli 3 anni è stato abbandonato perchè ai vecchi proprietari stava per nascere un bambino. Rocco è stato portato in un rifugio che si occupa di trovare una casa e una famiglia perfetta per lui. Purtroppo però non è semplice trovare qualcuno che voglia occuparsi di un cane. Un giorno, un visitatore ha fatto un video di Rocco e lo ha pubblicato su alcuni social network sperando che raggiungesse più persone possibili. Il video è stato visualizzato da tantissimi utenti.
Il personale del centro ebbe un’idea ancora più innovativa, cioè creare un account appositamente per Rocco. L’intento era di creare costantemente dei contenuti in modo da mantenere elevato il numero di utenti raggiunti. La storia di Rocco è diventata virale in pochissimo tempo. Alla fine una donna si è emozionata venendo a conoscenza della triste storia del cane. A tal proposito ha scelto di adattarlo e di portarlo a casa con sé. La nuova madre di Rocco racconta che il cane è felicissimo per la sua nuova casa. Grazie a questa donna la vita di Rocco ha preso una svolta positiva.
Rocco ci ha dimostrato che la speranza è l’ultima a morire. Tutti nella vita abbiamo la possibilità di vivere in modo felice, per questo non dobbiamo arrenderci davanti alle difficoltà.