Il cane viene abbandonato al rifugio perché è diventato “troppo vecchio”
Questo povero cagnolone dopo una vita in casa, è finito al rifugio solo perché è diventato "troppo vecchio"
Gli abbandoni purtroppo, non smettono mai di esserci. A volte le motivazioni sono davvero banali e stupide, come in questo caso. Il cane protagonista di questa storia, infatti, è finito al rifugio solo perché è diventato “troppo vecchio”.
Secondo il suo ex proprietario, ormai era inutile tenerlo accanto. Il cane stava invecchiando e non serviva più a nessuno. Ma in realtà il quattro zampe aveva solo bisogno della famiglia che amava per essere felice e trascorrere i suoi ultimi anni felice.
Tutto è iniziato quando il cane è arrivato a Sidewalk Specials, un rifugio situato in Sudafrica. Victor, è così che si chiama il pelosetto, era molto spaventato. Non capiva cosa stava succedendo e perché il suo umano fosse andato via per sempre.
Lo stava aspettando ancora, ma non sapeva che non sarebbe più tornato. I volontari erano molto preoccupati per lui e si sono messi subito al lavoro per aiutarlo a stare meglio. Gli hanno dato tutte le cure di cui aveva bisogno.
Purtroppo, tutti pensavano che il cane non avrebbe più trovato una nuova famiglia. Era molto difficile per lui trovare il lieto fine. Ma in realtà non era poi “troppo vecchio”, aveva solo 10 anni. Le adozioni però, non sono semplici per i quattro zampe adulti.
Con molta sorpresa, un uomo ha letto la storia di Victor e si è subito innamorato di lui. Ha voluto adottarlo per sempre per dargli una seconda possibilità. Sapeva che sarebbe stato molto felice insieme all’altra cagnolina di casa e così è stato.
Grazie a quest’uomo, questo cane è riuscito a trovare la felicità che meritava. Si è preso il suo lieto fine e ora è amato e coccolato della sua nuova famiglia. Victor non è troppo vecchio per essere felice, né per essere amato! E con il suo nuovo umano sta vivendo la sua vita migliore! Niente poteva andare meglio di così!