Bobi ha 30 anni ed è il cane più vecchio del Mondo
Vi presentiamo Bobi, recentemente è stato dichiarato cane vivente più vecchio del Mondo
E’ portoghese il cane più anziano di sempre, Bobi, arrivato a 30 anni di età. La Bcc racconta che lo ha certificato il Guinness World Record che lo ha sostituito all’australiano Bluey, morto nel 1939 all’età di 29 anni e cinque mesi. Il nostro cagnolone è un Rafeiro do Alentejo, una razza che ha un’aspettativa di vita media di 12-14 anni. Il primo febbraio Bobi aveva 30 anni e 226 giorni e i suoi proprietari ci informano che stia molto bene per la sua età avanzata. I dati sulla sua età sono confermati dal database degli animali domestici del governo portoghese, gestito dall’Unione nazionale dei veterinari.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Rafeiro do Alentejo
Il nostro cagnolone da fattoria per questo motivo è diventato molto famoso. Non solo nella sua zona ma in tutto il Mondo. Nel corso della sua vita si è occupato del bestiame della sua famiglia. Infatti, questa razza è nota per essere un eccellente cane da guardia sia per la famiglia che per la fattoria e i suoi animali. Proprio per questo è una razza molto popolare nelle zone di campagna. Inoltre, sembra che l’età non sia affatto un problema per il nostro Bobi. Tanto che riesce a camminare senza alcun problema e a parte qualche piccolo acciacco gode di ottima salute.
La particolarità è che oltre ad essere il cane vivente più vecchio al Mondo è anche il cane più anziano registrato negli archivi del Guinness World Record. Dunque possiamo affermare che per quanto ne sappiamo si tratti del cane più vecchio di sempre.
Magari un giorno scopriremo i segreti che si celano dietro la sua sorprendente longevità. Intanto il nostro vecchietto si gode la sua vita immerso in una comunità che lo ama e che non potrebbe davvero fare a meno di lui. Il suo carattere affabile e amichevole ha davvero conquistato tutti.