Cane scappa di casa per paura dei fuochi d’artificio e il suo fratellino ne piange la scomparsa
Sappiamo quanto i fuochi d'artificio spaventino i nostri piccoli pelosetti, questa storia ne è una dimostrazione straziante
La storia di questo cagnolino è straziante. La vita del dolce protagonista della storia di oggi è stata difficile già da quando era solo un cucciolotto di qualche mese. E, crescendo, non ha visto altro che problemi. Ora, sono qui per raccontarvi la sua storia e per far capire al mondo quanto profondi siano i sentimenti che provano i nostri migliori amici a quattro zampe e, quanto noi dobbiamo proteggerli. Infatti, il cane scappa di casa per paura dei fuochi d’artificio e il suo fratellino non fa altro che piangere da allora.
Il cane, che scappa di casa per paura, si chiama Zeus. Ora vive nella sua meravigliosa casa nel quartiere di Ermelino Matarazzo, a San Paolo, in Brasile. Ma qui, amici miei, ci arrivò piangendo. Infatti, lui viveva insieme ad una precedente famiglia adottiva, la quale, però, non aveva più interesse a tenerlo perché secondo loro stava crescendo troppo. Nonostante, badate bene, fosse un cagnolino di piccola taglia.
Così, la sua attuale mamma adottiva, che si chiama Jackeline Aparecida de Oliveira Ferreira, lo prese con lei. Non fu cosa facile perché una volta saputa la storia di Zeus si recò immediatamente sul posto per adottarlo. Zeus, però, non ne voleva sapere di lasciare la sua casa e la sua ex famiglia adottiva. Pianse per tutto il viaggio fino al nuovo appartamento.
E, per di più, ci volle molto affinché si abituasse a quelle persone che per lui non erano famiglia, bensì estranei. Per i primi periodi ululava e piangeva ogni volta che i suoi nuovi genitori andavano a lavorare. E, per questo motivo, ricevettero una multa da parte del condominio e talmente si lamentarono i loro vicini che dovettero cambiare casa.
Ma a loro non importanva, facevano di tutto pur di far star bene i loro piccoli pelosetti. Fino a quando, lo scorso 28 Gennaio, Zeus, spaventato da dei fuochi d’artificio, scappò di casa a gambe levate. Il suo fratellino, che ormai si è affezionato a lui, piange da quel momento.
Le ricerche stanno andando avanti, giorno e notte, senza fermarsi un secondo ma ad oggi del dolce Zeus non se ne vede neanche l’ombra. Tanto è stato il suo spavento e la paura che potesse succede qualcosa di davvero terribile.