Skye viene premiata con una medaglia per i suoi 11 anni di servizio

L'apporto che i cani danno alla società è davvero significativo e per questo la dolce Skye riceve un riconoscimento

I cani possono rappresentare per gli esseri umani un alleato incondizionato nei momenti complicati, quando la situazione lo richiede. Per questo motivo non sorprende che si utilizzino come cani guida o in altre circostanze che senza il loro aiuto sarebbero ben più complicate. Storie come quella di Skye non sono nuove alla comunità degli amanti degli animali. Questa adorabile cagnolina ha ricevuto una medaglia al merito per il lavoro svolto durante la sua vita in numerosi salvataggi di vite umane. Nel corso della sua attività ha giocato un ruolo fondamentale in questo senso e con l’arrivo della pensione si è giustamente ritenuto opportuno darle il giusto riconoscimento.

CANE SEDUTO IN MONTAGNA

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Border Collie

John Leadbetter era responsabile della ricerca di oltre 200 persone scomparse tra le vaste montagne del Regno Unito. In tutti queste queste operazioni di salvataggio, Skye si è dimostrata molto determinata ed eroica. L’Ordine di Merito della PDSA, che è un’associazione di beneficenza, conferisce questo prestigioso premio agli animali più virtuosi del Regno Unito. Dal 2014, hanno premiato più di 16 cani che hanno una storia simile a quella della nostra cagnolina. Il suo proprietari ha detto in una dichiarazione che la piccola è la cosa più importante del mondo per lui e che è davvero fiero di lei per questo importante traguardo.

Cane con uomo sopra le rocce

Il Bowland Pennine Mountain Rescue Team ha seguito la formazione di Skye. Dopo aver ricevuto l’addestramento in modo esemplare, nel 2009 si è qualificata secondo i parametri della Lake District Mountain Search and Rescue Dog Association. La bella cagnolina oggi vive nella casa del suo papà umano che è per lei il suo compagno di tanti salvataggi.

Nonostante l’età abbastanza avanzata, è ancora molto attiva e mostra un carattere molto dinamico e gentile nelle sue interazioni quotidiane. I due non potrebbero essere più felici di essersi incontrati tanto tempo fa. Adesso si godo del meritato riposo.

Articoli correlati