Scruff, il cane che ha raccolto più di 1000 bottiglie di plastica durante le sue passeggiate

Questo meraviglioso cagnolone ha ripulito tutte le strade durante le sue passeggiate giornaliere

Durante tutte le sue passeggiate, questo bellissimo cane che si chiama Scruff, ha deciso di raccogliere i rifiuti sulla strada. In pochissimo tempo, ha raccolto davvero tanta immondizia ed ora è fiero per ciò che ha fatto per l’ambiente!

Scruff, è un Border Collie di tredici anni e in Inghilterra, precisamente a Nuneaton, Warks, è diventato molto famoso. La sua fama però, non deriva dalle abilità di pastore, ma dal fatto che lui è un cane ecologista e tiene molto all’ambiente.

cane e plastica

Durante tutte le sue passeggiate, infatti, questo Border Collie ama raccogliere i rifiuti che trova. La gente del posto lo ha soprannominato proprio “cane ecologico” perché fa la sua parte per l’ambiente e lo rende un posto più pulito.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Border Collie

Tutto è iniziato quando i suoi umani David Grant di 48 anni, e sua moglie Yvonne Faulkner-Grant, di 47 anni, hanno notato che il cane stava raccogliendo bottiglie di plastica che aveva trovato da terra. A quanto pare, Scruff era attratto dalla plastica.

@nowthisearth Adorable and eco-friendly, this dog has picked up 1,000+ plastic bottles off the ground this year 🐶 #dog #dogsoftiktok #dogs #cute ♬ An emotional and happy song (long) – bunka

Dato che tutto ciò presto è diventata una mania per il cane, la sua famiglia ha deciso di trasformarla in qualcosa di utile. Ogni volta che escono in passeggiata, portano dietro una busta e quando Scruff prende le bottiglie, le mettono nel sacco della spazzatura per buttarle successivamente.

Sembrava sbagliato che prendesse la bottiglia e poi la lasciasse cadere di nuovo. Credevamo che la gente avrebbe pensato che stavamo gettando spazzatura a terra“, ha raccontato Yvonne. E siccome loro tengono al pianeta, hanno iniziato a raccogliere i rifiuti.

cane raccoglie plastica

Alla fine di ogni passeggiata, il cane raccoglie diverse bottiglie. Prima di rientrare a casa, Scruff e i suoi umani portano tutto ciò al centro di riciclaggio. In pochissimo tempo, il Border Collie ha raccolto circa 1000 bottiglie dalla strada! Insomma, lui è proprio un cane ecologico e sta pulendo tutta la sua città!

Articoli correlati