Un cane randagio decide di arrendersi ma alla fine viene salvato
Tarzan non vuole più vivere e sprofonda nella tristezza
Tarzan è un docile cucciolo di Pitbull che vive da solo nei pressi di un’autostrada, a ridosso di una foresta. Il cane è del tutto indipendente e le persone del posto lo conoscono. Tutti gli danno spesso da mangiare, gli vogliono molto bene e soprattutto sanno che, nonostante la sua giovane età, è un animale forte e indipendente. Un giorno però il cagnolino sparisce nel nulla e la sua assenza desta preoccupazione in più persone. Che fine ha fatto Tarzan?
Il Pitbull non si fa vedere per giorni e anche i più speranzosi decidono alla fine di lanciare un allarme per ritrovarlo. Chiamano in soccorso l’associazione Hope for Paws, che manda due soccorritrici, JoAnn e Lisa. Le due fortunatamente riescono ad avvistare il cucciolo, che è ancora vivo. Tarzan si ritrova incastrato in mezzo a dei rovi e non fa cenno di alcun movimento. Riescono a tirarlo fuori e metterlo al sicuro, tuttavia il piccolo non ha forze e non sembra minimamente intenzionato a muoversi. Il povero cagnolino non alza la testa, non apre gli occhi e nonostante sia appena stato salvato sembra aver abbondonato il desiderio di continuare a vivere.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Pit Bull
Nonostante lo scenario che si sono trovate davanti sia immensamente triste JoAnn e Lisa non si danno per vinte. Le due soccorritrici non vogliono abbandonare il povero Tarzan in quelle condizioni e lo portano a farlo medicare. Il piccolo è immensamente grato alle due donne e scondinzola in maniera dolcissima per dimostrarlo. Raccoglie tutte le sue forze per abbracciarle e dimostra loro che in realtà vuole vivere a tutti i costi. Il Pitbull dopo le medicazioni viene portato in un rifugio in cui sosta per diverse settimane in vista della sua completa ripresa.
Tarzan oggi non vive più in strada: ha dei nuovi padroni e un altro cagnolino con cui giocare. Riceve tutto l’affetto che non ha ricevuto fino ad ora e ama con tutto se stesso la sua nuovissima vita. Gli animali che vivono in strada inciampano ogni giorno situazioni “limite” come quella che ha vissuto il nostro giovane protagonista e dare loro un posto sicuro in cui vivere ed essere amati è un gesto meraviglioso. L’amore è un sentimento così naturale, perché non riservarlo ad un cucciolo randagio?