Il cagnolone soffre di epilessia ma il suo amico lo aiuta a calmarsi (VIDEO)
Ecco a voi un video davvero dolcissimo che vede come protagonista un cagnolino che soffre di epilessia e un suo amico che lo aiuta
I nostri amici a quattro zampe sono davvero degli esseri speciali che riescono a farci emozionare in ogni momento. La loro dolcezza ed empatia è unica e molto spesso sono molto più sensibili di quanto noi umani riusciremmo ad essere. In particolar modo il cagnolino protagonista del video di oggi ha mostrato tutta la sua generosità e dolcezza nei confronti del suo amico che purtroppo soffre di epilessia. Questo video scalderà il vostro cuore.
Nel video possiamo vedere un cagnolone sdraiato accanto al suo amico, un bellissimo Golden Retriever. I due stanno tranquillamente riposando sul pavimento in soggiorno quando improvvisamente Il Golden inizia ad abbaiare ed agitarsi. Questo è dovuto alla sua epilessia, patologia che causa improvvise convulsioni psicomotorie e che purtroppo è frequente tra i cani, soprattutto in quelli di grande taglia. A quel punto è intervenuto il suo amico che ha voluto supportarlo in questo momento difficile.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sul Golden Retriever.
Il cagnolone si è preoccupato del benessere dell’amico e si è avvicinato a lui tentando di bloccare le sue convulsioni. Il Golden si è fermato di colpo ed il suo amico è rimasto lì per capire se fosse tutto ok. Una volta ristabilita la situazione, il povero cane ha ringraziato l’amico ed è tornato a stendersi accanto a lui. D’altra parte il suo amico è rimasto lì accanto, pronto per intervenire ancora se necessario.
Il video è stato condiviso dalla pagina Instagram @itame.me ed in breve tempo ha conquistato il cuore di molti amanti dei cani e non solo. Nessuno può rimanere impassibile davanti una scena così tenera e dolce. Molti sono i commenti emozionati e colpiti dal meraviglioso gesto del cagnolone così protettivo nei confronti del suo povero amico in difficoltà.