Il cagnolino è stato adottato da una mamma speciale: una gatta che ha perduto i suoi micini
Dopo aver perso i suoi cuccioli durante il parto, Kathryn trova una seconda occasione di essere una mamma
La storia che sta per leggere parla dell’importanza delle seconde occasioni, le sole in grado di regalare gioia tanto a noi quanto ai nostri amici a quattro zampe. Questo cagnolino è stato adottato da una mamma speciale, una gatta che ha perduto i suoi micini.
Vi presentiamo Kathryn, una splendida gatta che ha portato a termine la sua gravidanza senza particolari problemi. Poi, al momento della nascita, nessuno dei suoi micini è sopravvissuto al parto, lasciandola triste e confusa. Una condizione alquanto difficile da gestire. Soprattutto considerando che le femmine dei felini si preparano a diventare mamme con largo anticipo, specie dal punto di vista psicologico.
Fortunatamente, dopo il triste accaduto, Kathryn è stata trovata e portata in un rifugio per felini. E qui i volontari hanno cercato sin da subito di rimediare alla sua condizione afflitta, senza ottenere grandi risultati all’inizio. “Era molto irrequieta e agitata alla ricerca dei suoi bambini, il che era scoraggiante“, racconta una volontaria. Ma poi tutto è cambiato.
Quando le sono stati portati alcuni cagnolini perché le facesse da balia, il suo comportamento è migliorato molto. Kathryn ha subito iniziato a prendersi cura dei cuccioli, come se fossero suoi: li leccava, li calmava, giocava con loro, insomma la situazione cambiava in maniera impressionante. A tal punto che la gatta si è ritrovata a mangiare il cibo dei cagnolini pur di condividerlo con loro.
“Ha smesso di essere irrequieta e ha dormito giorno e notte con loro. Ha persino mangiato il cibo per cuccioli che gli abbiamo dato. Erano felici e lei era felice“, racconta la volontaria. Insomma, la vicinanza dei cagnolini ha completamente cambiato Kathryn, dandole quello che desiderava da tempo: l’amore dei suoi cuccioli. In fondo, averli persi al momento del parto non deve essere stato semplice, ma la vita regala sempre seconde occasioni. E questa storia lo insegna bene, lasciatecelo dire.