In arrivo la pillola anti-invecchiamento per far vivere più a lungo i nostri cani
È in arrivo grazie ad uno studio sperimentale la pillola anti-invecchiamento per dare la possibilità ai nostri cani di vivere più a lungo insieme a noi
I nostri amici a quattro zampe dovrebbero essere eterni come è eterno il nostro amore nei loro confronti. Spesso ci capita di dover salutare per sempre il nostro cagnolino che per anni è stato una parte fondamentale del nostro cuore e della nostra vita.
Un momento che nessuno dovrebbe mai vivere ma che purtroppo nel mondo accade ogni giorno. I nostri cani sono portatoti di infinita gioia, amore, speranza ma soprattutto di grandi e puro divertimento. Purtroppo però, la loro vita rispetto alla nostra risulta sempre troppo breve e proprio per questo, una startup sta ideando quella che non è altro che una pillola anti-invecchiamento.
Quest’ultima infatti, sta lavorando alla creazione di una pillola anti-età che possa in questo modo aumentare gli anni di vita dei nostri amici a quattro zampe.
L’azienda in questione si chiama Loyal. Attualmente sta cercando di dar vita ad una pasticca mensile o giornaliera che possa così garantire al nostro pelosetto degli anni di vita in più.
Entrambi i prodotti sono ancora in fase iniziale ma la loro data di rilascio è prevista per il 2026 per la prima e 2024 per la seconda. L’azienda ha svolto un vero e proprio studio di epigenetica del cane che avrebbe portato i ricercatori a vedere gli svariati cambiamenti reversibili che agiscono sul loro DNA.
A rilasciare delle importanti dichiarazioni in merito è proprio Zane Koch di Loyal che ha affermato: “Presto tu e il tuo cane potrete beneficiare di queste intuizioni. Direttamente attraverso un test che informa la salute e lo stile di vita o indirettamente attraverso uno sviluppo terapeutico più rapido”.
La speranza è quella di poter utilizzare questa piccola nei confronti di tutti i pelosetti a quattro zampe. Così da donargli longevità e quindi maggior tempo insieme. La pillola anti-invecchiamento potrebbe cambiare totalmente il futuro di ogni cagnolino, soprattutto dei più anziani.