Donna incinta non vuole più il cane, il marito non sa cosa fare
Un uomo ha chiesto aiuto agli utenti della rete, per una situazione che non lo fa dormire la notte. La sua compagna è incinta e vuole sbarazzarsi del cane che vive con loro
Un uomo ha deciso di rivolgersi agli utenti della rete per chiedere aiuto e consiglio. Dovrebbe essere un momento meraviglioso della sua vita, invece si è trasformato in un incubo, da quando la compagna ha scoperto di essere in dolce attesa. La donna incinta non vuole più il cane che ha sempre vissuto con lui, un uomo vedovo e con un figlio adolescente da crescere. Non sa più cosa fare per convincerla!
L’uomo, ovviamente, ha voluto rimanere anonimo, ma ha scelto di chiedere ad altre persone online cosa ne pensano della sua situazione. E, soprattutto, cosa dovrebbe fare secondo loro. La moglie è incinta e vorrebbe liberarsi del cane che vive insieme a loro.
Lei oggi vive con il compagno, un uomo rimasto vedovo. In casa ci sono anche un figlio adolescente e il suo cane, che il suo papà ha adottato poco dopo la morte dell’amatissima madre. Puoi immaginare il legame che il ragazzo ha con l’animale? La nuova compagna, rimasta incinta, gli ha chiesto di sbarazzarsene.
LEGGI ANCHE: Il cane è “difettoso” e vuole sbarazzarsi di lui velocemente. Il motivo è davvero assurdo!
L’uomo non sa cosa fare, perché si trova letteralmente tra due fuochi. Non vuole togliere al figlio, rimasto orfano della madre, il compagno peloso che gli ha permesso di superare ed elaborare il lutto. Ma non vuole dispiacere la nuova moglie, che lo accusa di pensare più all’animale che a lei e al nascituro.
Mia moglie e il cane sono andati sempre d’accordo prima della gravidanza. È prima di tutto il cane di mio figlio, ma sono sempre stati compagni di stanza amichevoli. Ora che è incinta è più emotiva del solito: è molto eccitata per il bambino, ma è anche molto ansiosa e teme che qualcosa vada storto.
Tanti i commenti ricevuti, tutti molto discordanti. L’uomo ancora non ha trovato una soluzione, ma per molti è normale che la donna possa nutrire qualche timore. Bisognerebbe in questi casi capire, magari con un esperto comportamentalista, come affrontare gravidanza e nascita con un cane in casa. Così da non scontentare nessuno.
LEGGI ANCHE: Cani e neonati, come comportarsi: una guida per farli convivere senza rischi