Lo hanno trovato nella spazzatura che era un mucchietto d’ossa: ora Coco ha una nuova vita
La nuova vita di Coco vi scalderà il cuore grazie alla dolcezza e all'amore con cui delle persone riescono a salvarlo!
La vita di questa dolcissima pelosetta non è mai stata semplice, anzi, messa sempre di fronte a tantissime sfide stava per gettare la spugna quando la trovarono per la prima volta i volontari di un rifugio. La sua storia deve essere un monito per tutti coloro che abbandonano cani e piccoli pelosetti a loro stessi. Ecco come diventano; un piccolo mucchietto di ossa doloranti e con zero voglia di vivere. Ma questa pelosetta era diversa, lei voleva lottare a tutti i costi e, così, ora ha la vita slava. Andiamo a leggere la storia di Coco e come si è guadagnata la sua nuova vita.
La piccola Coco era malnutrita e con tantissime piaghe su tutta la pelle; questo è ciò che videro i volontari quando la presero per portarla al Delka Hospital di Nuevo Leon, una cittadina in Messico. Questo ospedale veterinario è attrezzato per qualsiasi tipo di problema e nessuno aveva dubbi; la salvano sicuramente.
Ed è così che Coco, dopo soli 15 giorni di trattamento, terapie e cure da parte di tutto il personale, cominciò a migliorare. Prese, pensate, ben 5 Kg e tutti ne erano molto contenti, tanto che volevano dimetterla. Le piaghe sulla pelle e le croste sanguinolente, dovute alla troppa esposizione ai raggi solari, stavano migliorando e la piccola vedeva solo la luce di una nuova vita.
Ma, purtroppo, dopo qualche settimana, cominciò ad avere febbre altissima che andava e veniva. Così, il nuovo ricovero in ospedale e qui, scoprirono che aveva un fungo. Le cure, anche in questo caso, furono tempestive e riuscirono immediatamente a stabilizzare la piccola e farla tornare in salute.
Amici miei, la sua lotta non era affatto finita perché dopo qualche giorno dalle dimissioni tornò la febbre alta. Fecero degli accertamenti più approfonditi e scoprirono che la malattia di Coco era ben più radicata. Il fungo che aveva preso, non si sa bene ne come ne dove ma viste le condizioni in cui riversava possiamo immaginarlo, era terribile da mandare via.
Ma i medici non avevano dubbi, sarebbe guarita. E, mantennero la promessa perché ora la piccola Coco è finalmente in salute e si è iscritta anche ad un circolo di corridori. Correrà con la squadra nelle maratone più importanti della città!