Messina, un meticcio si allontana di casa per poi smarrirsi, tutti sono alla ricerca di Fido
Stando a quanto riportato dai vari appelli di denuncia, Fido sarebbe in compagnia di una cagnolina di media stazza, dal pelo bianco
Le operazioni di ricerca coinvolgono praticamente gran parte della provincia di Messina; in tanti sono preoccupati per le sorti di Fido, un cagnolino smarritosi lo scorso 6 gennaio dalla sua abitazione di Patti, nel messinese. Il cane si sarebbe allontanato insieme ad un’altra amica a 4 zampe; questo è un elemento molto importante ai fini delle perlustrazioni.
Che fine abbiano fatto Fido e l’altra cucciola, che conosciamo col nome di Lilli, è un mistero a tutti gli effetti. Da un momento all’altro, è come se la coppia canina si fosse volatilizzata come se nulla fosse. Non ci si spiega, in tal senso, la completa assenza di avvistamenti certificati. Le ipotesi si sprecano ed è bene tenerle tutte in considerazione per non commettere errori di valutazione.
Fondamentale crederci, sempre e comunque, i familiari di Fido sono forti e fanno della speranza, nonché della determinazione, la loro miglior arma. Continuando così, giungeranno alla tanto attesa notizia, ma fino ad allora è vietato abbassare la guardia e cadere nello sconforto (che pure è una componente naturale, quasi inevitabile).
Fatto questa (doverosa e troppo spesso ignorata) premessa di carattere attitudinale, passiamo ai fatti concreti per come ci vengono presentati tramite denuncia social. Fido è un meticcio di media taglia, dal pelo marroncino nel complesso, con zone del manto che tendono a scurirsi (vedasi il muso). Regolarmente provvisto di microchip; siamo portati a credere non indossi alcun collare, ma potremmo essere smentiti.
Importante ricordare come al 90% vaghi ancora in compagnia di una cagnolina dal manto candido. Per chi vivesse nella provincia di Messina e fosse interessato a fornire un contributo alle indagini, magari partecipando alle ricerche su base volontaria, il recapito lasciato come riferimento è il 370 150 3469 o ancora il 388 829 2923.
Entrambi i cani sono buoni e socievoli, perciò avvicinabili; prevista ricompensa in caso di salvataggio dei due cani. Noi auguriamo il più lieto dei finali e confidiamo in tutti coloro che sono alla ricerca della coppia canina. Grazie.