Golden Retriever diventa famoso grazie a Google Maps; conosciamolo insieme
Questo simpaticissimo Golden Retriever è diventato famoso perché ama seguire la macchina che fa le riprese per Google Maps!!
Tutto mi sarei aspettata dalla vita tranne un piccolo Golden Retriever dolcissimo che diventa famoso in tutto il mondo grazie a niente poco di meno che Google Maps! I nostri teneri migliori amici a quattro zampe ci stupiscono sempre, non lo metto in dubbio. E, questa storia che vi racconterò oggi ne è l’esempio lampante proprio perché loro sono in grado di diventare famosi inconsapevolmente, solo grazie alla loro stessa curiosità. Andiamo insieme a vedere e toccare con mano come questo quattro zampe sia, ormai, una star del web!
La simpatia dei Golden Retriever, ormai, è qualcosa che conosciamo molto bene, non credete? Loro hanno sempre una marcia in più e queste immagini ve lo dimostrano. Infatti, queste righe partono da un’avventura che uno dei fotografi ufficiali di Google fa nell’isola di Jukdo, adiacente a Ulleungdo, in Corea del Sud, nel Mar del Giappone.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Golden Retriever
L’uomo era lì, appunto, per girare un video e fare foto al paesaggio, con l’aiuto della telecamera di Google Maps. Il tutto sarebbe servito per ricostruire la geografia del luogo. La quale doveva servire per completare la mappa online dell’isola. Ma, mai si sarebbe aspettato che a fargli da guida fosse proprio un dolcissimo Golden Retriever.
Fu un ragazzo che voleva visitare l’isola che scoprì le foto online, più di 1.000, pensate! E, così, proprio perché sono del tutto insolite e molto simpatiche, decise di pubblicarle sulla piattaforma Reddit. Ma, dopo averle postate, non ci volle molto affinché scoprisse chi era davvero questo pelosetto.
Lui si chiama Maru, vive nell’isola di Jukdo da ben 7 anni ed è la guida non ufficiale del luogo. Questo perché conosce ogni via a menadito e adora andare a passeggiare con i turisti. Ci sono, addirittura, persone che commentano le foto dicendo di aver conosciuto in prima persona il piccolo Maru e che davvero ama tutto e tutti, anche i perfetti sconosciuti!