Un cane abbandonato in mezzo alla strada viene salvato da un veterinario
La storia di un randagio abbandonato in mezzo alla strada che riceve soccorso da una veterinaria
La dottoressa Anelise Borgartz ha deciso di raccontare un’esperienza particolare vissuta di recente. Riguarda, in particolare, il salvataggio di un cane di nome Xibo che si trovava in seria difficoltà. La vecchia famiglia di questo randagio lo ha abbandonato al confine tra Brasile e Argentina, ma, grazie alle cure della donna, anche lui ha conquistato il suo lieto fine. Il piccolo era da solo in mezzo alla strada, aveva visibilmente bisogno di cure, in quanto visibilmente sottopeso e disidratato. Questa bella storia è talmente toccante che è diventata tremendamente famosa su molte piattaforme social, compresa la popolarissima TikTok.
La veterinaria Anelise Borgartz stava facendo un viaggio lungo tutta l’Argentina insieme a suo marito. I due vivono a Santa Rosa, nel Rio Grande do Sul. I due per strada hanno incontrato il simpatico randagio e non hanno esitato neanche per un istante, si sono fermati e hanno offerto il loro aiuto. Inoltre hanno deciso che avrebbero portato il cane in Brasile insieme a loro. C’era un problema però: la dogana in quel momento era chiusa. Per questo motivo hanno deciso di fermarsi a mangiare in un ristorante. Il piccolo Xibo in questo modo ha potuto rifocillarsi e hanno aspettato tutti quanti insieme l’apertura della dogana. La coppia, infatti, non si sarebbe mai data per vinta, avrebbero riportato quel cane a casa con loro e lo avrebbero adottato.
Adesso la situazione del piccolo è molto diversa. Infatti, adesso vive felicemente insieme alla coppia. I due ci raccontano che è diventato un vero playboy. Ogni giorno il cucciolo si reca in clinica insieme alla sua mamma umana, non manca mai di fare amicizia con tutte le clienti della clinica. Possiamo dire che lo adorano proprio tutte le sue amiche cagnoline. Noi non possiamo fare a meno di essere molto felici per il piccolo che ha trovato finalmente una famiglia e ci congratuliamo vivamente con la coppia che ha deciso di dare una seconda possibilità a questo pelosetto.