Catharina, un cucciolo che adora dormire nella scarpiera
Possiamo compare ai nostri amici animali le cucce più comode e più costose del mondo. Ma subiranno sempre un fascino incredibile nei confronti di posti angusti e stravaganti. Questo è un dato di fatto, come dimostra questa cucciola di nome Catharina di due anni, che vive a Casimiro de Abreu, a Rio de Janeiro. La proprietaria di Catharina, Luana Ximenes, ha condiviso uno scatto a dir poco esilarante della cagnolina. Tutto questo sul suo profilo instagram, nel novembre del 2022. Luana ha iniziato a filmare la piccola mentre si trovava nascosta, pensate un po’, proprio all’interno di una scarpiera. Nel video sentiamo la donna mentre prova a soffocare una risata chiedere alla cagnolina ”ma cosa ci fai qui?”.
Il dettaglio divertente è che la sua cuccia si trova proprio di fianco alla scarpiera scelta come giaciglio. Ma, si sa, non a tutti piacciono i luoghi convenzionali. La piccola sembra essere estremamente a suo agio all’interno dell’angusto scaffale, non potrebbe desiderare luogo migliore. A proposito di questo è proprio Luana che nel video inquadra anche la sua casetta. Il video ha avuto, ragionevolmente, un grandissimo successo su Instagram con oltre 41 mila visualizzazioni, novemila like e centinaia di commenti. Tuttavia, dietro il successo del clic, Catharina ha una storia di vita emozionante.
In un’intervista Luana ha raccontato la storia della sua amica a quattro zampe che non è stata affatto facile. Infatti, la piccola è stata abbandonata nel cortile della donna quando aveva solo tre mesi. L’hanno buttata giù dal muro che circonda il giardino ed è stata l’altro cagnolino della donna ad accorgersi della presenza del cucciolo. Luana quindi , sentendo il cane di agitarsi, è uscita di casa e ha trovato questa sorpresa. Nonostante le difficoltà la donna ha salvato questa piccola e ora vive felice insieme a lei. Inizialmente , possedendo già un cane, aveva pensato di darla in adozione, ma non ha saputo resistere alla dolcezza di Catharina e ha deciso di tenerla con sé.