Cane solo e indifeso in strada, abbandonato a se stesso, finalmente trova qualcuno di cui si fida
Questo cagnolino viveva solo e indifeso, pensava che avrebbe passato così tutta la vita fin quando non vide la luce
Questo cane meraviglioso aveva tutta l’aria di esser stato abbandonato nel più triste dei modi possibili. Per questo sono qui oggi a raccontarvi la sua storia, per ricordare al mondo che chiunque può essere salvato, basta volerlo. Inoltre, nonostante non abbiamo tempo, magari denaro o lo spazio dove tenere un piccolo pelosetto, possiamo comunque cercare di dargli amore e cure in qualche modo. Andiamo a scoprire come grazie a queste persone meravigliose.
Questo cane era solo e indifeso in strada, probabilmente reduce da un brutto abbandono dal momento in cui non si vuole avvicinare a nessuna persona di quelle che volevano aiutarlo. Fino a quando, un bel giorno, non si avvicinò a lui un ragazzone di nome Joss.
Lui è uno dei responsabili del rifugio che ha nome “Soul Dog Rescue”, e racconta di come ogni anni cercano di salvare tantissimi pelosetti che purtroppo vivono in strada. L’abbandono di cani è qualcosa che colpisce ogni angolo del mondo, Italia inclusa amici miei. E si deve fare qualcosa per salvarne il più possibile.
In questo caso non fu semplice per il cane che potete vedere in foto. Non amava la vicinanza delle persone anzi, ne sembrava piuttosto spaventato. Sembrava preferire vivere in condizioni davvero vicine alla morte piuttosto che fidarsi ancora, ma Joss finalmente poté colpire il suo cuore.
Così, piano piano, con amore e con la giusta dose di cibo Joss si avvicinò sempre di più al piccolo pelosetto. Fin quando non fu proprio il cagnolino a cercarlo tra le persone e quando lo trovò, cominciò a scodinzolare. Solo in quel momento Joss si rese conto che il piccolo era pronto per essere salvato.
La prima settimana al rifugio andò piuttosto bene anche se le volontarie dicono di come hanno dovuto diminuire la sua razione. Aveva sempre fame e se gli avessero messo un camion di cibo davanti se lo sarebbe mangiato tutto in un solo boccone. Insomma, il piccolo aveva finalmente un motivo per ricominciare a sorridere!