Un Golden Retriever con l’ansia da separazione viene aiutato da una gatta

Una coppia residente a Brooksville, in Florida (USA), aveva programmato di andare in vacanza. Sarebbe stato un viaggio molto stressante per i loro animali domestici, quindi hanno deciso di non portarli con loro. Per risolvere il problema della loro assenza hanno chiesto ad una pet sitter di prendersi cura dei loro amici a quattro zampe mentre erano via. La donna era una vicina di casa molto fidata, che già conosceva i piccoli molto bene. Tra gli animali: un cane e una gatta, il primo, di razza Golden Retriever, è quello che ha sofferto di più la separazione con i suoi genitori umani.

cane e gatto in casa

APPROFONDIMENTO: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA RAZZA Golden Retriever

I cani di questa razza sono molto affettuosi e obbedienti per questo motivo molti vengono addestrati come cani per la pet therapy. Ma a volte, a causa della loro spiccata sensibilità hanno bisogno di qualcuno che li conforti. Questo è proprio quello che è successo con il protagonista di questa storia: un Golden Retriever di nome Simba e una gattina di nome Nova. L’accordo con la pet sitter prevedeva che lei si recasse a casa della coppia per prendersi cura degli animali, controllare il cibo, l’acqua, portarli fuori e via dicendo. Oltre questo i proprietari si sono serviti anche di telecamere di controllo per animali domestici, questo ha consentito di monitorare i loro amici a quattro zampe per tutto il tempo della vacnza.

cane marrone sdraiato

Ed è stata questa telecamera a catturare un momento di tenerezza tra Simba e Nova. Simba è molto legato ai suoi proprietari e la lontananza da loro lo deprime. E Nova, notando la tristezza del fratello, cercò di tirarlo su di morale. La coppia ha dichiarato che è rimasta molto colpita dall’atteggiamento della gatta. Infatti è più giovane di Simba, ma, nel momento del bisogno, si è comportata proprio come una sorella maggiore. Per questo i due hanno deciso di postare questi spezzoni di video su Reddit, inutile dire che la reazione positiva dell’utenza non si è lasciata attendere.

Articoli correlati