Cagnolino va in cerca del suo proprietario anziano, la storia di un’amicizia
Una storia tenerissima a testimonianza dell’indistruttibile legame tra cane ed essere umano. Il 16 novembre, la famiglia della giovane Larissa Bonifacio ha perso una persona cara. Antonio, suo nonno, è infatti venuto a mancare improvvisamente. L’uomo coltivava una profonda fede ha sempre esteso le sue preghiere a tutta la sua famiglia e aiutava chiunque avesse bisogno. Nel corso della sua vita è stato un esempio importante per tutti coloro che lo hanno amato, compreso per il suo cagnolino, Caramello. Antonio nutriva un amore sconfinato per gli animali, come testimoniato dallo splendido rapporto che aveva costruito con il suo amico a quattro zampe.
Il legame tra i due era così grande ed intenso che il giorno della morte dell’anziano signore, Caramello si presentò davanti alla porta di casa sua piangendo e ululando con molta forza, come se avesse già intuito cosa fosse successo. Ce lo ha raccontato Larissa in un video postato sui suoi social network il 23 novembre, il piccolo era entrato nella sua vecchia abitazione alla disperata ricerca del suo papà umano. Sentiva ancora il suo odore ma non riusciva a trovarlo, era visibilmente angosciato. Il cagnolino ha partecipato alla veglia funebre, si mise accanto alla bara e si prestò per consolare tutta la famiglia. Non ci sono parole per descrivere la tenerezza dell’atteggiamento di Caramello.
La famiglia di Antonio ora ha preso con sé questo piccolino e non potrebbero esserne più felici. Infatti, il cagnolino è un’esplosione di simpatia e buon umore, li conforta nei momenti in cui l’assenza di nonno Antonio si fa più difficile da tollerare. Inoltre, in questo modo, è come se conservassero un ricordo dell’amato nonnino in casa loro. L’uomo sarebbe stato molto fiero della sua famiglia vedendo che hanno accolto un cicciolo che altrimenti sarebbe finito in qualche canile per un tempo indeterminato.