Un uomo aveva abbandonato il suo cane lupo perché era troppo grande, ma qualcosa è cambiato
Ecco a voi la storia di un povero cane lupo abbandonato dal suo padrone perché troppo grosso: la sua vita è cambiata radicalmente
I lupi sono diventati famosi per le loro incredibili caratteristiche come l’intelligenza e la forza. Inoltre, hanno avuto un ruolo da protagonisti in vari film, libri e dipinti. La figura del lupo era talmente epica e irraggiungibile ma allo stesso tempo molti volevano che diventassero animali domestici. Nei secoli l’uomo ha incrociato lupi e cani creando una nuova razza che molti definiscono cane lupo. Esiste anche una razza riconosciuta, ovvero l’American Wolfdog, che è fondamentalmente un ibrido tra un lupo e un cane domestico.
Yuki è un cane lupo che è diventato molto popolare attraverso Internet e secondo Brittany Allen, che fa parte dello Shy Wolf Sanctuary: “I suoi test del DNA mostrano l’87,5% di lupo grigio, l’8,6% di husky siberiano e il 3,9% di pastore tedesco“. Il “piccolo” Yuki è sicuramente un cane unico nel suo genere e, come potete vedere dalla immagini, le sue dimensioni sono davvero importanti. Proprio a causa della sua stazza il suo ex proprietario lo ha abbandonato in un rifugio.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che bisogna sapere della razza American Wolfdog.
“Lo abbiamo salvato da una situazione difficile. Lo hanno comprato da un allevatore ma si sono resi conto che era troppo grande per essere maneggiato. È stato abbandonato in un rifugio quando aveva solo 8 mesi; stava per essere soppresso. Poi siamo arrivati noi e gli abbiamo fornito una casa, da allora è con noi” ha detto Brittany. Quando è arrivato nel rifugio Shy Wolf Sanctuary, Yuki aveva una ferita alla zampa posteriore ed è stato operato 5 volte per poterlo rimettere completamente in senso.
Nel bel parco in cui vive ora, Yuki ha creato il suo branco o meglio, il suo harem, formato da tutte le ragazze che lavorano lì e che lui ama alla follia. Questo santuario è stato fondato nel 2001 da Nancy Smith. Lo Shy Wolf Sanctuary Education and Experience Center (SWS), situato a Naples in Florida, è incaricato di riabilitare e proteggere tutti i lupi e altri animali esotici allevati in cattività. Cerca anche di educare le persone sull’importanza di proteggere questi animali. Sono animali che meritano rispetto e bisogna far capire alle persone che non sempre sono animali pericolosi.