La storia di Olive: è stato trovato disteso a terra senza forze
La storia sofferta di Olive, un cagnolino che trova la sua strada grazie a dei soccorritori
Questa è la storia di un legame madre-figlio infanto. Abbiamo ribadito molte volte quanto sia forte, anche in natura. Il protagonista di questa storia si chiama Olive ed è stato trovato da solo in una zona desertica. Il piccolo appare accucciato in mezzo ad un territorio totalmente inospitale ed inadatto ad un cucciolo di quell’età. Molto probabilmente il piccolo ha perso sua madre. I soccorritori che si sono occupati del cucciolo hanno provato a ricostruire la situazione che lo ha portato lì. Molto probabilmente la madre si è allontanata per cercare del cibo e per qualche motivo non è riuscita a tornare, forse un predatore glielo ha impedito.
Veniamo alle condizioni di Olive. Il video girato da coloro che lo hanno soccorso e le immagini che hanno pubblicato ci mostrano un cagnolino decisamente sottopeso e demotivato in ogni cosa. Infatti, possiamo vedere come il cucciolo rimanga accucciato nell’esatta posizione in cui è stato trovato.
Sembra quasi non accorgersi della presenza di altri. Il piccolo è privo di energie e lì per lì sembra anche rifiutarsi di mangiare. Il dispiacere per la perdita della sua guida, della sua mamma è qualcosa di inimmaginabile, anche nei cani. Le speranze per la sua sopravvivenza erano davvero poche.
Non per questo i suoi soccorritori si sono dati per vinti. Infatti, nessuna situazione estrema avrebbe potuto distoglierli dal loro intento di salvare la vita di questo piccolo. Gli operatori hanno portato Olive in un centro di soccorso per procedere alla sua riabilitazione. Proprio lì il cucciolo ha iniziato a reagire. Infatti, sono riusciti a farlo mangiare, a pulirlo e ad accudirlo. L’amore con cui questo piccolo è stato trattato è senza precedenti e questo gli ha dato la forza per riprendere in mano la sua vita e non cedere alla forza delle circostanze. La sua ripresa del piccolo è miracolosa e noi non possiamo fare altro che augurare il meglio a questo cucciolo che ha alle spalle una sofferenza inimmaginabile.