Ci sono cani che amano l’acqua e altri che la odiano. Non ci sono vie di mezzo, ecco a voi la prova (VIDEO)
Alcuni cani sono dei grandi amanti dell'acqua, mentre altri la odiano e non si avvicinerebbero mai. Finalmente la prova tangibile di questa frattura
I cani sono animali straordinari. Sono intelligenti, giocosi, allegri e sempre molto attivi. Nonostante queste caratteristiche abbastanza generali però, ognuno di loro, proprio come noi esseri umani, ha una sua personalità; ogni cane ha le sue passioni, cosa che gli piacciono di più e cose che invece eviterebbe decisamente volentieri e vedere questi contrasti tra animali appartenenti alla stessa specie fa sempre abbastanza strano. D’altro canto siamo abituati a pensare alle specie come ad un super organismo: tutti i gatti odiano l’acqua, tutti i maiali amano il fango e tutte le scimmie mangiano le banane, giusto?
In realtà non è esattamente così; ogni animale è a se stante e può provare più o meno piacere degli altri nel compiere una determinata azione. In un video diventato in brevissimo tempo molto popolare sui social, questo concetto è lampante e alla portata di tutti. Chiunque abbia avuto più di un cane nella propria vita, sa bene che generalmente questi sono o dei grandi appassionati dell’acqua, oppure tutto il contrario.
É proprio questo che emerge dal divertente filmato; viene ripreso inizialmente un gruppo molto numeroso di animali che giocano con l’acqua all’interno di una piscina, mentre un uomo li bagna con un tubo. I cani sono tutti entusiasti, la gioia espressa sui loro musi è inconfondibile e tutti sono felici e carichi di energia. Poi la telecamera gira lentamente fino ad inquadrare quello che stava succedendo esattamente alle spalle dell’uomo con il tubo.
Un altrettanto folto gruppo di cani è seduta in disparte mentre guarda la scena del parco acquatico con il terrore stampato negli occhi. Mai si avvicinerebbero a quel mare di peli bagnati, schizzi e entusiasmo. L’autore del video ironizza sulla situazione scrivendo nella didascalia: “É esattamente quello che succede tra estroversi e introversi“.