Questo cane cammina su tre zampe per “empatizzare” con il suo padrone
La simpatica storia di un cagnolino che imita il suo papà umano con la gamba rotta
L’antico detto recita: ”il cane è il migliore amico dell’uomo”. Amicizia significa condividere le gioie con le persone che amiamo, ma anche interiorizzare le difficoltà di chi ci sta vicino. Questo cagnolino ha dimostrato di aver fatto suo questo concetto. Infatti, vuole essere vicino al proprietario anche in un momento complesso e lo fa in un modo che ci lascia a tutti un sorriso. I nostri cagnolini sviluppano con noi legami davvero speciali quando questi ci scelgono come loro compagni. Questo si fa evidente quando i cani cercano di imitare ciò che fanno i loro proprietari. Questo cane cammina su tre zampe imitando il suo padrone con la gamba ingessata.
Qualche tempo fa un video di un cane in Brasile diventa virale. Il padrone nel video si era rotto un piede ed aveva la gamba ingessata. In quel momento il ragazzo si trovava sprovvisto di stampelle, infatti per uscire dall’ospedale è stato costretto a tirare su la gamba ingessata e a saltellare per uscire. La reazione spontanea, che sembra quasi una presa in giro, del cane è quella di alzare una zampa e iniziare a saltare insieme al suo padrone. Forse pensava si trattasse di un nuovo gioco e quindi ha iniziato a giocare.
Gli utenti di internet sono rimasti molto sorpresi alla vista di queste immagini. Alcune persone hanno notevolmente apprezzato l’intelligenza dell’animale nel capire la situazione che il ragazzo stava vivendo. Altri invece hanno aperto una riflessione sulla lealtà di cui sono capaci i nostri amici cani. Impossibile non soffermarsi su questo. Infatti, anche se molto probabilmente alla base di questo gesto c’è il gioco. La volontà di imitare il proprio padrone è evidente ed è bello riflettere sulla lealtà di questo pelosetto. Le immagini di questo cane che cammina su tre zampe non possono fare altro che intenerirci dal profondo per la straordinaria arguzia e empatia dei nostri amici a quattro zampe.