Cane truccato da Pikachu alla partita: multa dopo l’inquadratura in tv
Il povero cane era presente al palazzetto per assistere alla partita con il suo proprietario. La telecamera ha inquadrato il cagnolino dipinto da Pikachu e l'uomo si è preso una condanna
Durante una partita casalinga dei Miami Heat, squadra NBA di basket, alla FTX Arena è successa una cosa che è costata una multa al proprietario di un animale domestico. A un certo punto le telecamere hanno inquadrato sugli spalti un tifoso davvero molto particolare, un cane truccato da Pikachu. Il suo proprietario, infatti, ha dipinto la sua pelliccia di giallo, con le orecchie nere e le guance rosse tipiche del più famoso Pokemon di sempre.
Per chi era presente alla partita dei Miami Heat era impossibile non accorgersi della presenza di quel cane dipinto di giallo. Le telecamere stavano inquadrando la partita, quando improvvisamente si sono spostate sugli spalti dove c’era un volpino di Pomerania davvero molto particolare.
Lo avevano, infatti, colorato di giallo acceso, mentre le sue orecchie a punta erano nere, con striature rosse ai lati del volto, come se fosse truccato. Il suo proprietario, che lo teneva sulle sue gambe, aveva deciso di tingere la pelliccia del suo cagnolino.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Volpino di Pomerania.
Ha fatto la storia della NBA perché nessuno ha mai visto un cane Pikachu seduto accanto a un giocatore NBA prima d’ora.
Queste le parole del suo proprietario quando le telecamere hanno praticamente mostrato al mondo intero quello che aveva fatto al suo cagnolino. Impossibile, infatti, non notare uno dei più famosi Pokemon in mezzo agli spalti di una partita di basket. Peccato che questa sua scelta abbia avuto delle conseguenze davvero notevoli per l’uomo.
Proprio per aver tinto la pelliccia del suo cane, l’uomo, che è il proprietario di un famoso negozio di cuccioli della zona, è stato pesantemente multato. Kathleen Labrada, vicedirettore di Miami-Dade Animal Services ha dichiarato:
Pikachu era nel negozio. C’era un membro dello staff che teneva il cane in grembo. Abbiamo ottenuto una fotografia in quel momento. È illegale per qualsiasi persona possedere, vendere o trasferire in altro modo all’interno della contea qualsiasi coniglio o altro animale tinto o colorato artificialmente.
LEGGI ANCHE: Artistic grooming, dipingere i cani: una moda che fa male a Fido