Il cane paralizzato era in condizioni pessime, ma aspettava pazientemente una dolce ricompensa
Questo cagnolino era vittima di un terribile abuso che lo aveva paralizzato, ma per fortuna grazie all'aiuto dei volontari ora è tornato a camminare
Gli animali domestici sono dei dolci doni che rendono le nostre giornate uniche e speciali. Chi ha dei pet in casa sa bene di cosa sto parlando, una volta che si prova la loro compagnia non si può mai più tornare indietro. Per molti cani e gatti domestici diventano come dei figli e il loro benessere diventa la priorità più importante. Purtroppo però non tutti gli esseri umani sono sensibili abbastanza per capire quanto siano speciali gli animali, e così finiscono con il ferirli.
Le storie di abusi e maltrattamenti che girano per il web sono sicuramente poche rispetto a tutte quelle che avvengono ogni giorno nella realtà, ma il compito di noi appassionati è quello di raccontarle per far si che non si ripetano. Alcuni di questi racconti sarebbero in grado di far accapponare la pelle al più duro di stomaco per la loro cruenza e questo è uno di quelli.
Un cagnolino ha iniziato a cambiare la sua vita quando è stato ritrovato in mezzo a dei rifiuti; i suoi proprietari lo avevano abbandonato, ma non era di certo questa la cosa più grave. Quando i volontari lo hanno trovato infatti, il cane aveva le zampe posteriori legate strette tra loro e ormai da tempo non riusciva più a muoverle. I ragazzi hanno per prima cosa procurato del cibo al piccolo; all’inizio era così contento di poter mangiare che aveva un’aria felice e spensierata che gli ha procurato il nome Comfy.
I volontari però, forse avevano tirato delle conclusioni troppo affrettate. A pancia piena Comfy ha ricordato tutti i maltrattamenti che aveva subito, così ha deciso che non si sarebbe fidato mai più degli umani e ha cominciato a ringhiare e allontanare tutti i ragazzi. Il suo bisogno di fisioterapia però era urgente; senza un rapido intervento le sue zampe sarebbero rimaste paralizzate per sempre.
Grazie all’aiuto e all’amore dei volontari, Comfy ha imparato pian piano a recuperare la fiducia persa negli umani. Dopo mesi di terapia è finalmente tornato a camminare e ora può svolgere tutte le attività di un altro cane. Finalmente aspetta solo una nuova casa, questa volta con qualcuno che gli voglia bene veramente.