Il cane di 14 anni muore e, poco dopo, il suo proprietario si spegne improvvisamente: la scoperta dei medici
Una storia strappalacrime ha come protagonisti due grandi amici
“I cani sono i migliori amici dell’uomo”. Questa non è una comune frase fatta, ma la pura realtà. I cani sono gli unici animali al mondo che non ci abbandonerebbero mai. Loro ci amano incondizionatamente, non importa come ci comportiamo con loro. Per ricambiare il favore dovremmo coccolarli e trattarli nel migliore dei modi fornendogli tutte le cure necessarie e permettendogli di vivere il più a lungo possibile. È proprio questo il caso, il cane di 14 anni muore e poco dopo il suo proprietario si spegne.
Ken Pendagraft, un signore di 80 anni aveva adottato molto tempo prima uno splendido cane. Il suo amico gli ha rallegrato la vecchiaia in tantissimi modi. I due amici non facevano altro che passeggiare durante la giornata visitando i posti più belli vicini a casa. Il suo cane di nome Zack ha voluto davvero tanto bene al suo padrone cercando di resistere con lui più tempo possibile.
Zack però era molto malato e aveva bisogno di cure mediche. Ken non avendo soldi a disposizione contattò Elaine Seamans, una donna gentilissima, fondatrice della At – Choo Foundation, un’organizzazione che si occupa della salvaguardia dei cani in difficoltà. Elaine portò subito dal veterinario Zack, pagando tutte le cure mediche eseguite. Purtroppo però, essendo davvero anziano, il cane non è riuscito a sopravvivere. Il suo padrone, preso dallo sconforto e dal dolore, non è riuscito a sopravvivere senza il suo amico. Poco tempo dopo la morte di Zack, a Ken Pendagraft venne un infarto che lo fece addormentare per l’eternità.
LEGGI ANCHE: No, i due bassotti non sono affatto d’accordo nell’attendere la mattina di Natale per scartare i regali
Questa storia ci insegna che il legame che si crea tra un padrone ed il proprio amico a quattro zampe è unico e nessuno potrà mai replicarlo. La fiducia e la lealtà dei nostri amici pelosi è indescrivibile e soprattutto inimitabile, proprio per questo i cani sono considerati, i migliori amici dell’uomo
LEGGI ANCHE: Sant’Antimo, Bulldog francese viene smarrito, ricompensa per chiunque riporterà a casa il cane Albert